logo hellaslive

Baroni: “Voglio dinamicità e movimento: chi interpreta bene questo, gioca. L’aspetto prestativo non deve mai mancare”

di Hellas Live

Pubblicato il : 6 Ottobre 2023 - 14:53

Traduci questa notizia :

“Quarta miglior difesa e terzo peggior attacco? L’equilibrio per me è compattezza, con e senza pallone. Su questi principi stiamo lavorando. Sappiamo che dobbiamo lavorare perché in queste sette partite, si sono alternati 23 giocatori, tra i quali molti attaccanti. Dobbiamo conoscerci. Non mi piace nascondermi: dobbiamo lavorare per trovare la via del gol.

Il Frosinone? Non mi ha stupito il loro inizio, al di là della guida tecnica, un allenatore che stimo molto. Sarà una partita complicata per noi come lo sarà anche per loro. In questo campionato non ci sono partite più o meno importanti. Le gare vanno tutte affrontate, sempre, con attenzione e determinazione. Di sicuro ci sarà da parte loro grande entusiasmo in campo, sia dentro che fuori dal campo.

Dawidowicz e Amione come stanno? Ci prendiamo sino a domani per fare delle valutazioni, sono migliorati molto comunque. L’importante è che chi va in campo, abbia la fiducia mia e della squadra.

Più Terracciano o Faraoni eventualmente come terzo in difesa? La soluzione adottata a Torino mi è piaciuta. Ma non è un problema questo.

Chi davanti? Non mi piace parlare di attaccanti, ma preferisco parlare della squadra. Tutti dobbiamo imparare a portare meglio la palla sul fronte d’attacco. C’è la disponibilità e ci stiamo lavorando.

Dinamicità, movimento, non voglio giocatori statici. Chi interpreta bene questo, va in campo.

Il nostro inizio ci ha visti protagonisti tre volte in casa e cinque in trasferta. Abbiamo fatto delle partite che ci hanno dato dell’autostima, ci hanno fatto crescere. La squadra deve però imparare a leggere meglio i momenti della partita. Intensità e compattezza, le distanze poi sono fondamentale per ricercare il gol. L’aspetto prestativo non deve mai mancare: se c’è quello le prestazioni arrivano.

Arretrare Saponara? No. Riccardo sta molto bene, dobbiamo sfruttarlo per quello che lui sa fare bene, cioè mettere in porta i compagni ed andare anche al tiro.

Fuori rosa? In questo momento non mi interessa. Per entrare in questo gruppo serve la bava alla bocca. Noi non abbiamo tempo di aspettare nessuno. Chi cammina ed è fermo non può venire con noi.

Braaf? Ha avuto qualche problemino e la sosta ci permetterà anche di recuperare, visto l’importante numero di partite ravvicinate che abbiamo disputato.

Doig? Josh sta migliorando. Ha avuto una distorsione importante ma contiamo di riaverlo dopo la sosta.

Ngonge? Non dobbiamo sovraccaricare questi ragazzi. Come Cruz che a Torino ha fatto secondo me una buona partita. Cyril ha impattato molto bene in questo campionato, da lui mi aspetto che ci sia una crescita ma non dobbiamo dargli troppe pressioni. Ha qualità e le giocate per cambiare le partite.

Problemi di abbondanza in attacco? No. Quando non dormo la notte per decidere chi far giocare, sono contento perché vuol dire che ho tante scelte.

Henry ad esempio sta meglio e durante la sosta organizzeremo una partita anche per lui. Thomas si sente bene ma gli manca giocare, com’è normale che sia dopo un lungo stop” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni all’antivigilia di Frosinone-Hellas Verona.
Cosa ne pensi?
1
1
0
1
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

Commenta