logo hellaslive

Tricella: “Questo Verona è più forte dell’Hellas della passata stagione”

di Hellas Live

Pubblicato il : 26 Ottobre 2023 - 08:39

Traduci questa notizia :

“Ho visto uno spezzone dell’ultima partita giocata al Bentegodi contro il Napoli e devo dire che rispetto all’anno scorso, in campo ho visto ben altra squadra. Specie nel secondo tempo. Sarà comunque un campionato di sacrificio e mi auguro che l’Hellas riesca questa volta a centrare la salvezza con qualche giornata d’anticipo. Contro squadre come Napoli, Milan e Inter puoi cercare di limitarle e se fai bene, pareggi, ma resta comunque sempre difficile fare risultato, vista la loro caratura. Se invece le affronti con una classifica tranquilla, allora te la puoi giocare diversamente. Ritengo comunque che quest’anno, la squadra sia più forte rispetto a quella della passata stagione. L’anno scorso quando subivi gol, era finita. 

Nelle prime partite si è fatto sicuramente meglio e la squadra sembrava che avesse una sua logica. I 6 punti conquistati contro Empoli e Roma sono stati molto importanti, direi fondamentali. L’anno scorso invece è stato un vero e proprio miracolo sportivo, grazie soprattutto allo Spezia che ha deciso di cambiare l’allenatore (da Gotti a Semplici, ndr) quando comunque giocava bene. Se ogni anno però dai via i più bravi, diventa sempre più difficile centrare l’obiettivo e non sempre ti può andare bene. 

Scusa Alberto, ma perché Lazovic gioca così a singhiozzo? Subentra spesso, ma per questa squadra il serbo lo ritengo un giocatore imprescindibile, uno dei pochi che salta l’uomo e che è in grado di mettere in difficoltà gli avversari.

Anche Duda mi piace e a tal proposito ti chiedo, perché non ha giocato contro il Napoli? Non dirmi che è stato fatto riposare dopo gli impegni con la sua Nazionale… Nel calcio di oggi, un calciatore gioca almeno 25/28 partite in una stagione e non mi sembrano poi così tante. Penso invece che queste gare, all’inizio della stagione, siano molto importanti perché indirizzano poi l’andamento della stagione. 

A livello offensivo invece mi sembra che le soluzioni non manchino a Baroni. Bisogna però trovare una quadra. Bonazzoli ad esempio lo ritengo un bell’attaccante, rapido in area e non solo. Mi ricordo una sua partita quando vestiva la maglia della Salernitana, contro il Milan. Quando entrò, dopo soli 5’ fece gol e mise in seria difficoltà i rossoneri. Lo ritengo un giocatore importante per questa squadra. 

Che partita mi aspetto sabato sera a Torino tra Juventus e Hellas Verona? Sono le due squadre che guardo sempre con un occhio di riguardo. A Verona ho, meglio abbiamo raggiunto qualcosa di incredibile, ma ho comunque dei bei ricordi anche di Torino. Ritengo oggi i bianconeri sotto a Inter e Napoli, i gialloblù quindi se la possono giocare se sapranno difendersi bene. La Juventus ha vinto come ha vinto contro il Milan, in superiorità numerica. Chiaro che la squadra di Allegri ha qualità importanti, ma non mi sembra che quando attaccano i bianconeri facciano sfracelli.

Il ritorno di Elkjaer al Bentegodi? L’ho visto in tv e l’ho ritrovato invecchiato (ride, ndr) come tutti noi del resto. Preben Larsen è sempre simpatico, è un danese napoletano, come gli dicevamo nello spogliatoio, un cittadino del mondo” ha dichiarato a Hellas Live il doppio ex di Juventus-Hellas Verona, Roberto Tricella.
Cosa ne pensi?
4
1
1
4
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

5 Commenti

  1. Ciano birreta

    Non parla direttamente di Baroni ma lo ha fatto capire da signore qual’e” che Baroni ha sbagliato e sta sbagliando non certo per colpa dei giocatori ma perche’ li utilizza malamente. Tricella nostro capitano.

Commenta