logo hellaslive

Gregori: “Quando le cose non vanno bene, l’allenatore ha il dovere di cambiare. Alla squadra manca qualità ed esperienza”

di Hellas Live

Pubblicato il : 9 Novembre 2023 - 10:34

Traduci questa notizia :

“Il Verona lo sto seguendo, ci mancherebbe, ma purtroppo le cose non stanno andando affatto bene. Ho visto e letto un po’ di tutto, dalle critiche nei confronti di società, allenatore e giocatori, alla ricerca del colpevole. Dico però che c’è tutto il tempo per rimediare, ma bisogna già iniziare a sondare il mercato. Sono infatti dell’idea che bisogna intervenire su questa squadra, inserendo giocatori di esperienza e qualità. 

Baroni? Marco ha dimostrato il suo valore, vincendo campionati. Non è uno scemo. Ma è vero anche che la piazza va ascoltata. Sempre. Juric e Tudor oramai però fanno parte del passato, quindi è inutile continuare a parlarne o cercare di fare il loro calcio. È difficile un loro ritorno, mentre fosse per me ci verrei anche a piedi a Verona… Occorrono invece fiducia e tempo: nessuno può essere contento di un’eventuale retrocessione. Credetemi. Il campionato è ancora lungo e nei prossimi mesi ci sarà anche la possibilità di intervenire in sede di mercato. In quale reparto? Per me soprattutto in attacco. 

Nel calcio ci sono tanti moduli per giocare e per cercare di vincere. Quando le cose non vanno bene però, l’allenatore ha il dovere di cambiare. Più di perdere non puoi fare (ride, ndr) però almeno ci hai provato, cambiando. Baroni può farlo, ma secondo me gli occorrono 2/3 innesti. Sino ad oggi ha espresso quello che volevano i giocatori e non il suo credo calcistico. Questo sistema di gioco va cambiato visti i risultati, anche perché per fare certi moduli occorrono determinati giocatori. 

Al di là che rimanga o meno Baroni, con un altro allenatore occorrerà comunque del tempo e bisognerà al tempo stesso intervenire sul mercato. 

La trasferta in casa del Genoa? Lo conosco bene il Ferraris. Si va a giocare in uno stadio complicato, ma il Verona è abituato a questo tipo di partite e questo Genoa non è certo insuperabile. La condizione mentale dei veronesi non è certo ottimale, ma quello di venerdì sera è uno scontro diretto dove l’Hellas deve dare tutto per cercare di ottenere il massimo. Mi auguro di cuore che il Verona possa tornare a muovere la classifica al più presto. Forza Hellas, sempre!” ha dichiarato a Hellas Live, il doppio ex di Genoa-Hellas Verona, Attilio Gregori.
Cosa ne pensi?
1
0
0
2
3

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

6 Commenti

  1. Stefano Pescantina

    Sempre il benvenuto Attilio, ti seguo su FB ,sei anche tu in nonno amorevole e un mister ,che hanno appena silurato primo in classifica ,il calcio è malato .Buona fortuna a te

  2. GOLDRAKE

    Concordo su tutto quello che ha detto Attilio, però, oltre che in attacco, io credo che servono due innesti in difesa, Amione e Coppola hanno dimostrato molti limiti. Poi si continua a considerare Faraoni e Lazovic due cavalli da corsa ma sarebbe opportuno ridimensionare le loro potenzialità, non hanno più vent’anni e purtroppo ne risentono come giusto che sia. Infine credo che Baroni ha le sue colpe per quanto riguarda alcune scelte tattiche e tecniche ma affermo pure che Setti e Sogliano non hanno costruito una grande squadra. Comunque ci si può salvare se tutti fanno squadra.

    1. Stive Prefontaine

      Il mister Attilio Gregori è un grande allenatore ed un profondo conoscitore di calcio. Spero presto che possa allenare una grande squadra di serie A.
      Hellas Verona potrebbe far parte dei suoi futuri sogni e anche dei nostri.

Commenta