logo hellaslive

Primavera, Hellas Verona-Inter 1-1. I gialloblù fermano la capolista

di Hellas Live

Pubblicato il : 12 Novembre 2023 - 19:13

Traduci questa notizia :

Questo pomeriggio al Sinergy Stadium, grazie al secondo pareggio consecutivo, la squadra di Sammarco davanti al ds Sogliano riesce a bloccare i nerazzurri di Chivu. 

La prima occasione della partita ce l’ha l’Inter. All’8’ Akinsanmiro approfitta di una palla vacante in area di rigore per concludere di prima intenzione in porta, ma Corradi si oppone con il fisico e respinge. Gli ospiti sbloccano il punteggio al 12’: Kamate viene servito in area di rigore e l’attaccante trova l’angolino con un destro rasoterra.
I nerazzurri ci provano con Sarr al 19’ e al 33’, ma sia sulla conclusione ad incrociare che sul mancino a rientrare in area di rigore, Chiesa risponde con ottimi riflessi. Il Verona si fa avanti al 36’: Patanè serve Rigo da calcio di punizione all’interno della trequarti avversaria, il terzino mette in mezzo e Nwanege per poco non riesce ad incornare.

Nella ripresa, i gialloblù sfiorano il pareggio al 56’: Charlys scarica un destro potente dalla lunga distanza che colpisce la traversa prima e la schiena di Calligaris poi e la palla termina sul fondo. I gialloblù si mostrano propositivi nella ripresa, cercando di aprire spazi nella difesa avversaria, rendendosi pericolosi specialmente sulle corsie laterali. Dopo ripetuti tentativi, il Verona pareggia all’85’ con Diao. L’attaccante spagnolo approfitta di un retropassaggio per superare Calligaris con un tocco di punta per poi appoggiare in rete il pallone per il gol dell’1-1. I gialloblù conquistano così un importante punto contro i nerazzurri dopo una prestazione solida e convincente.

Il prossimo impegno dei gialloblù sarà quello di lunedì 27 novembre (ore 14), quando allo stadio ‘Tre Fontane’ l’Hellas Verona affronterà la Roma nell’11ª giornata di Primavera 1 TIM 2023/24.

HELLAS VERONA-INTER 1-1

Rete: 12' Kamate, 85' Diao

HELLAS VERONA: Chiesa, Nwanege, Doucoure (dal 91' Fagoni), Corradi, Patanè (dal 68' Agbonifo), Charlys, Riahi, Cisse, Rigo (dall'80' De Battisti), Dentale (dall'80' Vermesan), Diao. A disposizione: Marchetti, Dalla Riva, Ventura, Szimionas, Minnocci, Trevisan, Pavanati. Allenatore: Paolo Sammarco

INTER: Calligaris, Cocchi, Stankovic, Di Maggio (dal 59' Owusu), Sarr (dall'80' Diallo), Kamate (dall'80' Zuberek), Quieto (dal 59' Berenbruch), Stante, Matjaz, Aidoo (dal 65' Nezirevic), Akinsanmiroz. A disposizione: Raimondi, Motta, Guercio, Spinacce, Ricordi, Mazzola. Allenatore: Christian Chivu
Cosa ne pensi?
3
0
0
2
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

6 Commenti

Commenta