logo hellaslive

Gli allenamenti a Verona visti da Ceccherini: “Juric un martello, Tudor devastante”

di Hellas Live

Pubblicato il : 14 Novembre 2023 - 11:45

Traduci questa notizia :

“Juric era un martello. Spesso ti sgridava in pubblico, aveva un modo diretto. In realtà anche Tudor era un martello, ma curava molto l'aspetto umano e stava alla battuta. Con lui segnavi il giovedì come bollino rosso: i suoi allenamenti a tutto campo erano devastanti. Il martedì ti faceva fare 10 km di corsa, il mercoledi forza e piano, mentre il giovedì era massacrante, tanto che il venerdì dovevamo fare scarico per arrivare integri alla partita. Ti elogiava ed era molto attento all'aspetto umano, ma ti distruggeva: i suoi allenamenti difensivi a tutto campo me li ricordo ancora, tutta la settimana uomo contro uomo. Pensavo: “Oggi ci muoio in campo”. Sistemava partitelle 5 vs 5 o 7 vs 7 e ogni volta che il pallone finiva fuori, ripartivi dal portiere. Quindi dovevi correre all'indietro, a vuoto, un sacco di volte. Con lui facevo il terzo di difesa, ma è stato il periodo in cui mi sono divertito di più: non so quante sovrapposizioni facessi a partita. Infatti facemmo il record di gol come squadra. Il suo input era: “Dai palla e ti muovi”. Una ricerca continua del pallone, del movimento. Praticamente giocavo in ogni zona del campo" ha dichiarato a Cronache di Spogliatoio il difensore di proprietà dell’Hellas Verona, in prestito al Karagumruk, Federico Ceccherini.
Cosa ne pensi?
0
0
5
5
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

18 Commenti

  1. Franco

    Tudor ancora meglio di Juric a mio modo di vedere. Il suo è stato il miglior Verona dopo lo scudetto. Peccato aver perso allenatore e mezza squadra per mancanza di ambizione e progetto.

  2. Starsky

    Il miglior Verona post scudetto fu quello 86-87 dove arrivammo in UEFA, poi quello di Prandelli con Morfeo e Cammarata e poi quello di Tudor. Tudor il miglior allenatore a Verona degli ultimi 20 anni.

  3. Ale

    Peccato aver visto il miglior verona degli ultimi vent’anni (2019/2022) per gran parte da casa, per via del covid e tutte le varie restrizioni. Adesso te ve allo stadio, e te vien voia de butarte śo… stessa roba prima con Pecchia e compagnia cantante

  4. Bastian Contrario

    Marco che film hai visto? Tudor non metterà mai più piede a Verona se non se ne andrà la gang attuale! Mettitela via lui punta, e con ragione, a squadre e società migliori!

  5. Mi

    Intanto che vegna gente ad investire poi…… Vedremo col tempo.
    Ormai è giunto il momento che Setti vada…. Ndove non lo dico…..e che si cambi aria, poi che sia meglio si, peggio non credo. Se arriva preziosi ben venga pure lui! Basta che i cominsia un progetto serio

Commenta