logo hellaslive

Baroni: “Abbiamo fatto di tutto per vincere. Le critiche dell’Udinese? Ci vuole anche cultura sportiva”

di Hellas Live

Pubblicato il : 3 Dicembre 2023 - 18:59

Traduci questa notizia :

“Oggi abbiamo avuto la possibilità di far giocare ragazzi come Coppola e Amione. La squadra è cresciuta mentalmente e ha dimostrato di credere nel lavoro che facciamo. Abbiamo avuto più del 60% di possesso palla, con 23 occasioni a 6. La squadra questo pomeriggio a Udine ha fatto di tutto per vincere. Quando ci sono prestazioni così, sono convinto che i risultati arriveranno. La squadra si adopera per fare un calcio più offensivo, con gli esterni che oggi ci hanno dato maggiore penetrazione mettendo più palloni dentro. Mi è piaciuto lo spirito ed è per questo che ho detto bravi ai ragazzi. 

Nelle ultime due partite siamo sempre andati sotto ma le abbiamo riprese, mentre nelle nostre uniche due vittorie siamo sempre andati in vantaggio. Questa squadra andava lanciata, anche dal punto di vista mentale. Vogliamo far punti, tornare alla vittoria, ma i nostri tifosi devono vedere sempre in campo una squadra che si spende. 

Sono contento per il gol di Henry, un ragazzo che forse non è ancora pronto, ma è un grandissimo professionista che deve ancora lavorare per ritrovare la migliore condizione. La mia corsa dopo il gol del 3-3 sotto i nostri tifosi? È stato bello e mi è sembrato giusto festeggiare insieme a loro. In campo c’era un’emotività particolare.

Prima di chiudere la conferenza stampa, vorrei fare un appunto. Ho sentito che l’Udinese si è lamentata per la rete del pareggio. Oggi il tempo effettivo è stato di 44 minuti e 50 secondi, ieri la Juventus ha giocato 60’, quindi oggi si può dire che si è giocato poco. Ci vuole anche un po’ di cultura sportiva prima di fare certi commenti” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni dopo Udinese-Hellas Verona 3-3.
Cosa ne pensi?
9
0
1
7
1

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

11 Commenti

  1. Majestic

    Baroni cambia primo non sempre al 70 secondo tempo. Se caminado prima fosse sipoteva fare qualche cosa di più. Grande verona !!!

  2. Zigogol

    Perché Hongla non gioca più quando ad inizio campionato non lo toglieva mai? …al posto del grezzo e confusionario Folorusho ci stava, almeno dal secondo temp … A meno che non stia pensando alla Coppa d’Africa. In alternativa potrebbe spostare il ns migliore Terracciano al suo posto mettendo terzino Cabal (se sta bene) oppure Faraoni che, in quanto a diagonali, è superiore a Terracciano …il secondo gol lo avrebbe evitato. Serdar credo che lo stanno spingendo ad andar via a gennaio forse anche per il suo stipendio sproporzionato rispetto a quanto riesce a dare. Per il resto direi di incoraggiare Amione e Coppola che al momento, per errore della società nella formulazione della rosa, sono rimasti gli unici a disposizione (a parte i primavera) piuttosto che crocifiggerli per i loro inevitabili errori.

Commenta