logo hellaslive

Quando il gol più bello lo segni fuori dal campo

di Hellas Live

Pubblicato il : 10 Dicembre 2023 - 11:05

Traduci questa notizia :

La riconoscenza al giorno d’oggi è merce sempre più rara. Nel mondo del calcio poi, è ancora più difficile da riscontrare. L’eccezione però a volte c’è. E questa volta ha un nome ed un cognome: Mattia Zaccagni. 

“Perché non ho esultato dopo il gol? Per rispetto. Non esulterò mai in questo stadio. Verona mi ha dato tanto. Sono orgoglioso di essere passato dall’Hellas”.

Il meraviglioso tacco con cui ha portato in vantaggio quella che è diventata la sua Lazio, è stato seguito da parole ancora più belle dello stesso gesto tecnico. Il gol da cineteca l’ex gialloblù l’ha siglato infatti fuori dal campo. Con parole vere. Sincere. Di riconoscenza. Che partono dal cuore. Verso una città ed una società che l’ha svezzato, cresciuto e lanciato nel calcio che conta. 

Qualcuno sarà anche capace di storcere il naso (per fortuna la pensiamo tutti in maniera diversa) ma quanto fatto e detto da Zaccagni fa bene non solo al calcio. La vera prodezza il ragazzo di Bellaria l’ha fatta davanti ai microfoni di DAZN in quello che sino a pochi anni fa è stato il suo stadio. Un Bentegodi (28.401 spettatori, ndr) tirato a festa per il 60º anniversario dell’impianto sportivo veronese. Parole, quelle di Zac, tutt’altro che scontate ma tanto belle quanto ricche di significati.
Cosa ne pensi?
58
7
6
19
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

19 Commenti

  1. suslov

    Bel gesto Zac, anche se non sei solo “passato” dall’Hellas. Come dice Hellas Live, il Verona ti ha “cresciuto e lanciato nel calcio che conta”.
    Buona fortuna per tutto (anche se quel tatuaggio sul collo come i teroni…)

  2. Patan

    Alfio…par la felicità de tuti te seri spario par un periodo….fa na magia e un regal par tuti a nadal…sparisi ancora …ma staolta par sempre

  3. Mao

    Poteva rinnovare prima di andarsene dal suo amato Hellas che cosi’ avrebbe incassato qualche milione in piu’ invece del suo agente…

  4. Toni

    Ottimo giocatore, svenduto perché genio Setti non voleva rinnovargli il contratto.
    Da quando è a Roma è diventato il classico calciatore moglie idiota e contorno, ma ha fatto una dichiarazione furba

  5. Cefis Tropical

    Quando si segna per me è giusto esultare, non lo giudico per questo. Grazie di tutto però é vero, se amava così tanto Verona poteva rinnovare.

  6. Gino

    Il gol più bello sarebbe stato rinnovare senza lucrare. Sul fine contratto che avrà fruttato al giocatore un maggior ingaggio , altro che romanticismo

Commenta