logo hellaslive

Primavera, Milan-Hellas Verona 2-3

di Hellas Live

Pubblicato il : 22 Dicembre 2023 - 19:57

Traduci questa notizia :

Grande vittoria, la seconda consecutiva, per i gialloblù di Sammarco. Il Milan ha la prima occasione del match al 10’ quando Cuenca incorna di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e costringe Toniolo alla parata per salvare il risultato. I gialloblù ci provano al 15’: Patané serve in mezzo all’area di rigore il pallone con un destro rasoterra, Ajayi conclude da distanza ravvicinata di prima intenzione ma trova la parata di Reveyre. Il Verona sblocca il punteggio al 18’: Rigo crossa in mezzo dalla fascia sinistra e trova Diao, il suo colpo di testa è vincente, con il pallone che colpisce il palo prima di insaccarsi in rete per l’1-0. I padroni di casa vanno vicini al pareggio al 25’ quando Scotti, servito in area di rigore, conclude con un destro a incrociare ma colpisce il palo prima che il pallone venga messo fuori da Corradi. Il Verona trova il 2-0 al 30’ grazie ad Agbonifo: l’esterno, subentrato all’infortunato Patané, conclude in area di rigore con un potente diagonale che si infila all’angolino. Al 42’ l’arbitro assegna un calcio di rigore ai gialloblù per un tocco di mano in area di rigore. Dagli undici metri Diao colpisce il palo e la palla termina fuori.

Nella ripresa, i rossoneri ci provano al 49’ con un potente sinistro dal limite dell’area di rigore di Sala, ma Toniolo para in angolo in tuffo. Due minuti dopo, al 51’, dopo un uno-due con Diao, Ajayi si libera per il tiro in area di rigore ma la conclusione viene respinta da un difensore in prossimità della linea di porta. Il Milan si rende pericoloso al 60’ con Cuenca, che rientra sul mancino dalla fascia destra e fa partire una potente conclusione che sfiora l’incrocio dei pali. Quattro minuti dopo, Traoré accorcia le distanze per i rossoneri con un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore che si infila nell’angolino alto alla sinistra di Toniolo. I padroni di casa pareggiano i conti all’85’: il pallone messo in mezzo dal calcio d’angolo sfila e finisce a Liberali, la sua conclusione trova il tacco di Simmelhack che mette in rete per il 2-2. Allo scadere, arriva l’apoteosi gialloblù: al 95' Diao vince un contrasto e lancia Dentale in solitaria nella metà campo avversaria, l’attaccante conclude dalla lunga distanza battendo il portiere per il gol vittoria e Milan-Hellas Verona Primavera è storia!

Il 2023 dei gialloblù termina con tre incredibili punti conquistati sul campo del Milan che porta il Verona a quota 19 punti in classifica.

Il prossimo impegno dei gialloblù sarà quello di lunedì 8 gennaio (ore 16), quando al ‘Sinergy Stadium’ il Verona affronterà la Sampdoria nella 16a giornata di Primavera 1 TIM 2023/24.

MILAN-HELLAS VERONA 2-3

Rete: 18' Diao, 30' Agbonifo, 64' Traorè, 85' Simmelhack, 95' Dentale

MILAN: Raveyre, Amaral (dal 46' Perina), Parmiggiani, Malaspina, Magni (dal 75' Paloschi), Cuenca, Sala, Bonomi (dal 46' Camarda), Scotti, Sia (dall'82' Liberali), Traorè (dal 72' Simmelhack). A disposizione: Torriani, Colzani, Martinazzi, Perera, Tezzele. Allenatore: Ignazio Abate

VERONA: Toniolo, Nwanege, Calabrese, Corradi, Patané (dal 29' Agbonifo), Riahi, D'Agostino (dall'80' Dalla Riva), Cisse (dall'86' Szimionas), Rigo, Ajayi (dall'80 Dentale), Diao. A disposizione: Marchetti, Castagnini, De Battisti, Doucoure, Fagoni, Pavanati, Vermesan. Allenatore: Paolo Sammarco. Fonte e foto: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
6
0
1
4
1

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

2 Commenti

Commenta