logo hellaslive

Hellas Verona, 3 punti fondamentali ma adesso è vietato illudersi

di Hellas Live

Pubblicato il : 24 Dicembre 2023 - 11:44

Traduci questa notizia :

I gialloblù sono tornati alla vittoria dopo ben 119 giorni. Quasi un’era. Circa quattro mesi di digiuno forzato dai tre punti. Un periodo tanto lungo quanto snervante. Arricchito da vicissitudini societarie tutt’altro che piacevoli.

Ieri sera intanto ci hanno pensato Ngonge e Djuric a regalare tre punti d’oro al pubblico scaligero contro il Cagliari, nel primo di due scontri diretti consecutivi. A meno di una settimana dall’ultimo impegno del 2023, la classifica oggi è tornata finalmente a sorridere all’Hellas Verona, grazie ai 14 punti raccolti in diciassette giornate. Sedicesimo posto in graduatoria che vuole dire +1 dalla zona retrocessione.

Sabato sera al Bentegodi però, la squadra di Marco Baroni ha mostrato ancora una volta tutti i suoi limiti, caratteriali e di gioco, specie nei primi 45’. Il Cagliari di Ranieri è andato infatti più volte vicino al gol, colpendo anche un palo, col pallone calciato da Prati che è stato deviato sul legno dal guantone di Montipó. Intervento provvidenziale per tenere vive le speranze scaligere. Senza dimenticare il doppio errore di Nandez o quello di Oristanio.

Nel secondo tempo, complice soprattutto l’espulsione di Makoumbou, la partita si è messa subito in discesa per i gialloblù che sono riusciti dopo appena un giro di lancette dal doppio giallo sventolato in faccia al cagliaritano a passare in vantaggio, grazie al quinto centro in campionato del furetto belga ed a chiuderla, solo al novantesimo, col quarto centro di Djuric.

Tra le note positive, oltre al ritorno alla vittoria, l’essere riusciti a mantenere la porta inviolata dopo nove gare dove Montipó almeno una volta era stato costretto a raccogliere il pallone in fondo alla rete. Anche la crescita di Suslov spicca tra i gialloblù: lo slovacco si sta confermando, di partita in partita, un giocatore capace di offrire qualità e quantità nella zona nevralgica del campo. Senza dimenticare la prestazione tuttocampo di Hongla ed il ritorno di Doig che pare essere sempre più vicino ai suoi livelli.

Ora, per chiudere al meglio il 2023, c’è solo un modo: vincere al Bentegodi, sabato prossimo, contro la Salernitana. Solo così si potrà pensare con ancora maggiore coraggio e consapevolezza a confermarsi in una categoria dove merita di stare il popolo veronese.
Cosa ne pensi?
2
0
0
11
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

17 Commenti

  1. Filiberto

    Non abbassare la guardia. La Salernitana sicuramente la buttera’ in rissa e giochera’ in modo sporco per far perdere i nervi all’Hellas. Sarà difficile ma c’è la faremo.

  2. GOLDRAKE

    La strada è lunga, però col nuovo modulo si son visti miglioramenti. Poi, pensare che l’HELLAS debba fare sua ogni partita senza sofferenza è utopia quindi avanti con fiducia e speriamo che Salerno porti altri 3 punti che porterebbero fiducia e meno tensione nell’affrontare le prossime partite. Ciò che mi rode sono i punti buttati via per atteggiamento sbagliato o per errori nostri (sia di Baroni che dei giocatori).

  3. Agamennone

    Tra un Pony e diverse grolasse meglio Pony di certo. Onore a chi sostiene la nostra squadra sempre..e questo non vuol dire non capire responsabilità ect

  4. pony

    grazie captain cristiano oggi saremo salvi … dopo la Salernitana saremo a 2 punti dal Frosinone e poi vi abbraccio a tutti capitani siamo i top

  5. Bastian Contrario

    Perde il senso aver vinto ieri se non batti anche la salernitana!
    Ricordiamoci che poi andiamo in trasferta a Milano e Roma e in casa hai altri 3 scontri diretti Empoli e Frosinone

  6. Ciano birreta

    Buon Natale a Bastian contrario da parte della Jessica. Le qua che la te spetta vestia da Babba Natale. Intanto fin che te spettemo tre birrette alla vittoria de ieri

Commenta