logo hellaslive

Serie A, Maurizio Setti è il dirigente più pagato della stagione 2022/23

di Hellas Live

Pubblicato il : 3 Gennaio 2024 - 10:57

Traduci questa notizia :

Considerando i soli dati ufficiali, il dirigente più pagato nel corso della stagione 2022/23 è stato il presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, con un compenso pari a 1,28 milioni di euro, in netto calo rispetto ai 3,788 milioni della stagione 2021/221. Setti si è piazzato davanti al presidente della Lazio, Claudio Lotito, secondo in questa particolare graduatoria grazie a un compenso, confermato anche durante l’ultimo Consiglio di Amministrazione biancoceleste, di 1,1 milioni di euro. Dietro di lui Lina Souloukou (850.000) la nuova CEO della Roma voluta dalla famiglia Friedkin per gestire la crescita economica e finanziaria del club capitolino.

Di seguito l’elenco dei dirigenti più pagati tra i club di Serie A nel 2022/23, considerando i soli dati ufficiali:

Maurizio Setti, presidente Hellas Verona – 1,28 milioni di euro;

Claudio Lotito, presidente Lazio – 1,1 milioni di euro;

Lina Souloukou, CEO Roma – 850 mila euro;

Maurizio Arrivabene, ex amministratore delegato Juventus – 785 mila euro;

Federico Cherubini, ex direttore sportivo Juventus – 750 mila euro;

Maurizio Scanavino, amministratore delegato Juventus: 605 mila euro (salirà a 800 mila euro di base nel 2023/24);

Paolo Scaroni, presidente Milan – 600 mila euro;

Andrea Agnelli, ex presidente Juventus – 330 mila euro;

Pavel Nedved, ex vice presidente Juventus – 240 mila euro;

Gianluca Ferrero, presidente Juventus – 182 mila euro (salirà a 400mila euro di base nel 2023/24). Fonte: calcioefinanza.it
Cosa ne pensi?
5
0
2
3
39

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

64 Commenti

  1. Massimiliano

    Bravo Maurizio, sei un bravo ragazzo e ti vogliamo tanto bene, rimarrai sempre nei nostri pensieri… Adesso però vendi sti 4 strasi e va fora dai coioni!!!

  2. Antonio

    Cerco di essere obiettivo: Setti e’ un presidente operative. Racchiude nella sua persona figure come direttore generale e amministratore delegato, responsabileareatecnica

    1. Severino

      Ghe sta presidenti de societa’ che se ga’ rovina’ per il bene della squadra. Ma anda’ proprio alla carità. Questo no de sicuro

  3. Starsky

    Io cerco di essere obbiettivo: Scaroni è un Manager di lungo corso che ha guidato l’Eni e guida una squadra che fattura 5 volte tanto l’Hellas e che ha avuto un utile di esercizio di 6 Ml senza contare le plusvalenze.
    Guadagna meno della metà, senza fare danni, pagando regolarmente i creditori e senza inchieste giudiziarie. Io spero che le fiamme gialle sequestrino tutto!!!

  4. Antonio

    Non avevo finito: nelle altre societa ‘, vedi Milan, esistono altre figure con cariche operative. Scaroni e’un lobbista ma non e’ Il suo lavoro gestire Il Milan. Quindi lo stipendio di Setti e’ nella somma sotto la media di gran lunga. Al di la’ di questo l Hellas Verona e’ la storia della citta’. Nessun veronese O istituzione veronese aiuta.
    Questo e’ Il punto da trattare anche in televisione E invece nessuno dice niente…

  5. Severino

    Sto leggendo che c’è l’ok dell’Hellas per il trasferimento di Ngonge all’Astonvilla per 10ml. El colmo le ‘ chel sugador vole restare in Italia. Cioè i te manda via anca se non te vol. Robe da matti .

  6. Rp

    Ma Setti no se vergognalo mia ad averghe una società in quele condizioni, al limite del fallimento, e ciapàr il compenso più alto de tuta la serie A?

  7. Majestic

    Setti per colpa tua e tuoi dediti sogliano deve vedere giocatori più forti per fare mercato e per salvare la società…

  8. Solito

    Dimenticavo… oltre a noi tifosi non farci sentire contro il buffone (come poteva succedere qualche decennio fa), mi chiedo perché nessuno dei nostri conosciuti giornalisti, non vada a fare qualche domanda scomoda al magliaio?

  9. Rp

    Mi gavarea na idea, credo che tanti i sarà dacordo con mi. Sa dizìo se raccogliemo tute le mance che emo ciapà a Nadal e aiutemo sto pòro presidente che no el rièse ad arivar a fine mese? El me fa tanto de pecà.

  10. BUBU

    Mi piacerebbe sapere, fra l’altro, se la famiglia martinelli ha incassato tutto il corrispettivo della vendita delle quote societarie 11 anni fa… perché mi è giunta qualche voce incontrollata anche riguardo a questo

  11. Sergio

    Faccia da c o o l , a dir poco . Hai preso per il culo tutta Verona e i suoi meravigliosi tifosi . Nn meriti belle cose solo per essere diplomatico .

  12. SA

    El ga reson visto che certi giocatori hanno stipendi superiori
    Strano che in serie A el paron ciapa meno dei giocatori
    Poi il resto le naltra cosa
    Vender tutto e comunque rovina l’ambiente la squadra e il tifosi

Commenta