logo hellaslive

Primavera Hellas Verona domani protagonista a Lecce

di Hellas Live

Pubblicato il : 27 Gennaio 2024 - 17:16

Traduci questa notizia :

Prosegue il campionato Primavera 1 TIM. In questo weekend si gioca la 19ª giornata, la seconda del girone di ritorno. La formazione allenata da mister Paolo Sammarco è impegnata sul difficile campo del Lecce. Domenica 28 gennaio, allo stadio ‘Deghi Center’ di San Pietro in Lama, in provincia di Lecce, con inizio alle ore 11.00, i gialloblù sfidano la squadra campione d’Italia in carica, guidata dal tecnico Federico Coppitelli.
I gialloblù arrivano a questa sfida con alle spalle ben 7 risultati utili consecutivi. È un filotto iniziato con i pareggi contro Frosinone e Torino, proseguito poi con le 4 vittorie consecutive ottenute contro Sassuolo, Milan, Sampdoria e Monza e arrivato allo scorso sabato con il pareggio conquistato al ‘Sinergy Stadium’ contro la Lazio. Ora il Verona si trova al 10° posto in classifica con 26 punti, con 6 squadre racchiuse in soli 4 punti. La Lazio, infatti, è al 5° posto con 30 punti, poi a seguire ci sono Atalanta e Sassuolo a 29, Juventus e Cagliari a 27. A chiudere questo gruppetto sono proprio i gialloblù a 26 punti. Nel match contro i biancocelesti sono andati a segno Alessandro Dentale, al suo 2° gol in campionato dopo quello decisivo realizzato contro il Milan, e Christian Corradi. Per il difensore gialloblù si tratta del 1° gol stagionale con la maglia del Verona, che sugella l'ottimo percorso che ha fatto da quando è approdato, in estate, in gialloblù.
Il Lecce è un avversario complicato da affrontare, vista la sua crescita in questo campionato dopo un avvio di stagione molto difficile. I giallorossi di mister Coppitelli si trovano ancora al penultimo posto in classifica con 17 punti. Nelle ultime 7 giornate il Lecce ha ottenuto 3 vittorie (contro Bologna, Fiorentina e Genoa), 1 pareggio (contro l’Atalanta) e 3 sconfitte (contro Inter, Roma e Juventus). Tra i giocatori più in forma della formazione salentina ci sono sicuramente i due attaccanti Jeppe Corfitzen e Rares Burnete. Entrambi i giocatori, oltre ad aver segnato 4 gol a testa in stagione, hanno debuttato anche con la Prima squadra allenata da mister Roberto D’Aversa.  

Il match di andata, che si è giocato alla 1a giornata di campionato, si è chiuso con la netta vittoria del Verona, con il risultato di 5-1. Dopo l'iniziale autogol di Pascalau, ad andare in rete furono Diao, D'Agostino, Dalla Riva e Vermesan. Per i giallorossi segnò Jemo.
Queste le dichiarazioni di mister Sammarco in vista del match: “Domenica affrontiamo una squadra che è migliorata molto rispetto a inizio stagione, con giocatori di qualità nel proprio organico, e che alcuni di questi, l'anno scorso, hanno vinto lo Scudetto. Noi vogliamo fare la nostra partita, sapendo che questa, così come le altre, sarà una gara complicata. I ragazzi si stanno allenando con grande voglia, con intensità e soprattutto con tanta fiducia, ottenuta grazie ai bei risultati conquisati nelle ultime settimane. Andiamo a Lecce consapevoli di trovare una squadra tosta da affrontare in questo momento. Non sarà facile, ma vogliamo portare a casa punti pesanti". Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

1 Commento

Commenta