logo hellaslive

Monza-Hellas Verona 0-0, quando il VAR salva arbitro e risultato

di Hellas Live

Pubblicato il : 12 Febbraio 2024 - 19:47

Traduci questa notizia :

Dal campo Massa concede un rigore (23’ secondo tempo, ndr) in favore dei padroni di casa in seguito a un contatto in area tra Duda e Zerbin. Poi il richiamo del VAR Irrati, l'On Field Review e la decisione dell'arbitro ligure di tornare sui propri passi, ripartendo da un calcio di punizione in favore del Verona.

Ricostruiamo l'episodio: perché è Zerbin a commettere fallo su Duda, e non viceversa? Il motivo è molto semplice. Il calciatore del Verona è in anticipo e ha un obiettivo: arrivare per primo sul pallone. Zerbin è in ritardo e va alla disperata a provare a mettersi tra pallone e avversario, per guadagnarsi fallo. Eppure è lui a commetterlo. 

Corretto dunque il richiamo al monitor, che pone rimedio alla svista del direttore di gara in campo.

Questo il commento su Facebook dell’ex arbitro, Gianpaolo Calvarese.
Cosa ne pensi?
2
0
0
0
2

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

23 Commenti

  1. Tobyvr

    Ma si vedeva senza var ….massa ci ha provato anche dopo….ogni contatto a loro favore…lui ama il bianco rosso..(.varese.)…e gli stiamo tanto sulla palle….un piccolo uomo lui e il suo designatore….soli contro tutti

  2. Claudio

    Arbitro addirittura internaz.!!!
    Ricordate i due rigori,di cui uno clamoroso su Ferrari,negati a Varese?
    Da allora è iniziata la sua scalata ai vertici arbitrali.
    Ieri,dopo aver visto le immagini al var, doveva non solo dare punizione all’Hellas, ma espellere,se guardate bene il video, l’attaccante monzese per una entrata a forbice a dir poco assassina !!!
    …..ma galliani era in tribuna !!!

  3. fallo fischiato in modo veramente assurdo, dalla curvetta monzese, bassa e infelice, non c’era bisogno di tanti var per capire com’era andata, da pochi metri in area avrebbe dovuto essere pià facile; ma niente… ‘sto arbitro qua, volente o nolente, el ne fis-cia sempre contro. In peridi senza var sarebbe stato un furto alla Wurtz! e per parallellismo Wurtz-Massa, non dimentichiamoci che il braccio alto e largo di Bonucci (novello Serena) su Kumbulla a 2mt dalla porta, in quel famoso Verona-Giuve del 2020, Massa non lo vide concedendo angolo, ci volle il richiamo del var per vedere il nettissimo rigore (var era Fabbri… magari poi s’è pentito…)

  4. Stefano 54

    Buonasera , ma il Sig Rocchi non ha nulla da dire in questo caso , forse la competenza della categoria non è così insita in questa persone, questo arbitro dovrebbe esser ripreso professionalmente pubblicamente per evitare errori così plateali

Commenta