
Baroni: “A Lecce dobbiamo centrare la prestazione. Loro hanno più certezze di noi. Lavoriamo per segnare e vincere”
di Hellas Live
Pubblicato il : 8 Marzo 2024 - 13:59
Traduci questa notizia :
“Di Lecce ho solo bei ricordi, c'è stato modo di scrivere belle pagine da giocatore prima e da allenatore poi. Ho dato tutto quello che avevo. Folorunsho? È rientrato in settimana, si è allenato e sta bene, valuteremo se dall'inizio o no. La partita sarà complicata, l'avversario ha sicuramente delle certezze in più di noi ma dovremo essere bravi a stare dentro la partita, non possiamo non centrare la prestazione". Serve cambiare passo in trasferta? Serve fare punti. Noi siamo cambiati tanto, abbiamo messo dentro otto ragazzi nuovi di quelli arrivati a gennaio, hanno culture diverse e modi di giocatore diversi ma non abbiamo tempo. Serve vincere partite, segnare e pensare a quello. Lotta salvezza intricata con molte squadre coinvolte? Questa è la difficoltà di questo campionato. Bisogna saper gestire i tanti momenti difficili che arrivano. Non mi piace fare pronostici, mi piace vivere l'oggi come se non ci fosse un domani, e questo dobbiamo applicarlo anche in partita". “Sono tante le cose da migliorare e da mettere dentro, non possiamo mancare nell'aspetto prestativo, individuale e di squadra. È difficile trovare il gol e dobbiamo lavorare su questo. La grande partecipazione che ho avuto da questi ragazzi ci permette però di guardare al prosieguo della stagione in maniera positiva". “Chi partirà in attacco? Ci sono diversi momenti nella partita, gli ultimi due quarti sono quelli più importanti sempre. Chi va dentro deve dare il suo contributo ed è fondamentale per la squadra e per i risultati. Penso a Dani Silva che con la Juventus ha fatto bene oltre ovviamente a Mitrovic ed agli altri". “Partita da vincere o da non perdere? Non possiamo fare partite calcolate, abbiamo degli scontri diretti ed ogni partita dobbiamo giocarla con la mentalità aperta, non certo per prendere il pari. Dobbiamo lavorare compatti e di squadra. Sinceramente non ricordo nemmeno gli altri scontri, voglio vedere solo cosa succede a me". “Chi al posto dello squalificato Dawidowicz? Cabal sta facendo bene a sinistra ma può fare anche centrale, Magnani invece sta giocando con continuità e questo forse è il campionato in cui sta giocando di più. Duda sottotono, al suo posto Dani Silva? Sono cose che voglio valutare, nell'arco di un campionato ci sono i momenti. Duda per noi è importante, ha speso tanto anche dal punto di vista dell'attenzione, le energie devono essere canalizzate, tutti devono essere pronti". “Noi lavoriamo tanto perchè abbiamo trovato tanta disponibilità. Avere giocatori con la testa aperta che pensano che per loro Verona è una grossa opportunità è fondamentale, piuttosto che avere gente che pensa di essere a Verona solo di passaggio oppure vedono la piazza come un ripiego" ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni all’antivigilia di Lecce-Hellas Verona. Fonte: TMW Alla testata giornalistica Hellas Live di Alberto Fabbri anche oggi è stato vietato dalla società scaligera di partecipare alla conferenza stampa del tecnico gialloblù.Cosa ne pensi?![]()
1
1![]()
![]()
Baroni le scuse sono finite! Non ce ne sborra niente della prestazione VOGLIAMO i punti STOP! Dovremo salvarse! Elo ciaro?????
Però….prestativo e sempre bello
Non conta niente salvarsi se non sei prestativo, la salvezza è nulla senza prestazione. Si alla prestatività.
Secondo me l’attacco non gira bene perché le fasce non mettono al centro palloni decenti. Purtroppo il grande Lazovic ha fatto il suo tempo e pure a destra non vedo saltare l’avversario. Proporrei Vinagre in difesa e provare cabal al posto di Lazovic e valutare seriamente Mitrovic, oppure cambiare modulo con due punte e un trequartista. FORZA HELLAS vinci per noi!!!
Stesse parole pre salernitana, pre bologna, pre sassuolo (sì, avemo vinto, ma indecenti) ecc ecc. Nessuno offre palloni agli attaccanti da agosto.
Il lecce ha un gioco chiaro e lotta fino al 96esimo. Se andremo in svantaggio, bai bai Baroni
Solita aria fritta, possono mandare anche il magazziniere alle conferenze stampa di Baroni. Importante tirar fuori i coglioni e portare a casa risultato positivo.
Infatti le sta un caso che emo recupera cn l Udinese… loro hanno gente come Baschirotto Pongrancic Piccoli Ramadani Almqvist che al minimo errore la cacciano dentro
Vacca boia che pessimismo….andate a tifare Salernita cristo santo!!!!
Ghemo nà squadra de merda ma nà fede infinita, speremo…
Qualcuno può suggerire a Baroni di non utilizzare più il termine “prestativo” …in italiano si dice prestazionale!
Goldrake sono completamente d’accordo con te ad ogni modo mi piacerebbe vedere da sx a dx : Montipo’ – Vinagre – Magnani – Dawidovich – Tchatchoua – Dani Silva – Duda – Suslov – Folorunsho – Noslin – Swideski
Prestativo è come preservativo?
Baroni soliti discorsi ghe vol i fatti aseno