logo hellaslive

Italia, Spalletti convoca Folorunsho

di Hellas Live

Pubblicato il : 15 Marzo 2024 - 19:54

Traduci questa notizia :

Amichevoli con vista su EURO 2024 per la Nazionale, che trent’anni dopo USA ’94 e a 19 anni di distanza dall’ultima volta torna negli Stati Uniti per le sfide con Venezuela ed Ecuador. Due test probanti, i primi del 2024, con due nazionali sudamericane in piena corsa per il prossimo Mondiale: giovedì 21 marzo (ore 22 italiane, 17 locali – diretta su Rai 1) al DRV PNK Stadium di Fort Lauderdale, casa dell’Inter Miami, gli Azzurri affronteranno il Venezuela, mentre domenica 24 marzo (ore 21 italiane, 16 locali – diretta su Rai 1) se la vedranno con l’Ecuador alla Red Bull Arena, nell’area di New York, a Harrison in New Jersey.

Sono 28 i calciatori convocati dal Ct Luciano Spalletti, tre dei quali alla prima chiamata con la Nazionale maggiore: si tratta del difensore del Torino Raoul Bellanova, del centrocampista del Verona Michael Folorunsho e dell’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca. Tutti e tre erano stati già chiamati in occasione dei raduni dedicati ai calciatori di interesse nazionale, con Folorunsho che non aveva potuto rispondere alla convocazione a causa di una sindrome influenzale.

L’ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);

Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Totthenam);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Michael Folorunsho (Verona) Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma);

Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Lorenzo Lucca (Udinese), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa). Fonte: figc.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
1
1

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

22 Commenti

  1. Jordan berc

    Giocatore con grandi colpi, forse in una big si esalta, viste le amichevoli estive con il Napoli…. Ma a Verona quest anno, ho visto anche tanti banali errori, palle perse e contropiedi dove abbiamo perso parecchi punti.

  2. avantiiblue

    giocatore che ha fatto delle gran giocate , anche se la maggior parte delle partite giocate quest’anno ha fatto pena

  3. GOLDRAKE

    Un giocatore che valorizziamo per altri e speriamo peraltro che dopo la notizia della convocazione rimanga concentrato per la nostra causa senza deconcentrarsi.

  4. Rp

    Lè italian nato in Italia da genitori nigeriani. Lè aprezà dai allenatori par le do doti fisiche e la potenza del tiro. Ma tecnicamente el ga dei limiti evidenti.

  5. Bastian Contrario

    La pochezza di qualità e di giocatori a noi conosciuti… Folo con l’Italia, Coppola con U21 e oggi Cabal con la Colombia!!! Dormo o è tutto vero???
    Dopo ci lamentiamo perché non si fanno risultati…

Commenta