
Club protection program, la polizza assicurativa per i calciatori infortunati in Nazionale
di Hellas Live
Pubblicato il : 28 Marzo 2024 - 10:31
Traduci questa notizia :
Chi paga i giocatori che si infortunano in Nazionale? Il club protection program è una polizza assicurativa della FIFA che copre il rischio di infortunio dei giocatori durante l'attività con le squadre nazionali. La FIFA fornirà un risarcimento per le 13 perdite subite dal club (stipendio del giocatore) durante il periodo in cui il giocatore non è disponibile - si legge su calcio e finanza - Il programma di protezione dei club è entrato in vigore per la prima volta, a spese della UEFA, per l'inizio di EURO 2012, prima solo per i giocatori di club europei poi di tutto il mondo. Copre tutte le squadre che rilasciano giocatori per le partite della nazionale compresi i Giochi Olimpici. Quanto rimborsa? Il programma compensa i club fino a un massimo di € 7,5 mln per giocatore per incidente. Il massimo di € 7,5 milioni è calcolato con un risarcimento giornaliero “proporzionale” che è pari a 20.548 euro ed è pagabile per un massimo di 365 giorni dopo i primi 28 giorni di invalidità (i primi 28 giorni non sono coperti). Il risarcimento dovuto si basa sullo stipendio fisso che il club paga direttamente al giocatore e non include importi variabili.Cosa ne pensi?
1
1
1
1![]()
X Suslov quanto spetta alla societa’ in soldoni e in pratica?
Se rientra entro 28 giorni niente, da lì in poi 20mila euro al giorno, da quello che è scritto
Ah bene allora siamo contenti tutti. Chissenefrega del vil denaro! Perdiamo un giocatore fondamentale!
D’accordo con Franco. Va ben che i schei no i ghè fa schifo a nissun, ma no i va mia in campo al posto del zugadór infortunà. Proprio in sto momento qua del campionato tra l’altro!
Dopo 28 giorni viene pagata la quota giornaliera dell’ingaggio fino ad un massimo di 20k per chi ha un ingaggio alto. Quindi suslov dopo i 28gg prendere al massimo 2k lordi al giorno.
Basta che I paga che ghe da fare la revision dei lavari e delle tette qua.