logo hellaslive

Zanetti: “A Roma con umiltà ma non certo da spettatori. L’unico indisponibile sarà Tengstedt”

di Hellas Live

Pubblicato il : 17 Aprile 2025 - 15:32

Traduci questa notizia :

“Ho l’onore di incontrare Ranieri per la prima volta da allenatore, un mito vivente. Questo è l’ultimo anno per lui ma sta chiudendo in bellezza, un punto di riferimento straordinario sia in campo che fuori. Un esempio per un allenatore giovane come me. 

Suslov e Niasse si sono allenati, come Serdar. Sarr è recuperato, ha saltato un solo allenamento quindi a Roma ci sarà. L’unico indisponibile è Tengstedt.

La coppia Mosquera-Livramento? Anche Sarr è simile a loro. Sono tutti ragazzi sui quali abbiamo scommesso. Grazie al lavoro quotidiano stiamo cercando di farli crescere. Devono migliorare la concretezza a livello di gol, ma il loro apporto sul gioco, sulla corsa di non possesso, sugli equilibri stiamo già ad un livello importante. Ora sono molto più dentro al contesto di squadra. 

Dal possibile esonero alla conferma chiesta dai tifosi? Non è così strano nel mio lavoro. Anche se nella mia testa non c’è solo il risultato, all’esterno giustamente si guarda e si pensa in primis ai risultati del campo. Bisogna credere in quello che si fa ed io ci ho sempre creduto, come la società in me.

La nostra rosa è ampia, al completo sarebbe stata di un livello più alto nel corso della stagione. Tutti i calciatori devono sentirsi parte di un progetto ed ora, anche se siamo quasi al completo, tutti si devono conquistare il posto perché io non lo regalo a nessuno. 

Bernede e Dawidowicz hanno sostituito gli infortunati in modo egregio. Sì sono calati benissimo e ci hanno dato una mano importante. Questo crea competizione anche durante la settimana ed alza il livello.

A Roma sarà una partita difficilissima contro una squadra che non perde da 16 partite. Per noi questo è il momento di spingere e non certo di rilassarci perché il nostro obiettivo non l’abbiamo ancora conquistato. 

La Roma ha giocatori straordinari, con un fuoriclasse in panchina. Con l’avvento di Ranieri sarebbe al secondo posto, ma noi dobbiamo pensare a dare continuità alla nostre prestazioni. A Roma ci presenteremo con umiltà, cercando di fare male, non certo da spettatori. 

Al di là dei numerosi infortunati, a cui non mi sono mai appellato, ci è mancata anche un po’ di mentalità nel corso della stagione. Quando l’abbiamo trovata, da lì abbiamo poi cominciato a costruire una vera squadra. 

Serdar, Duda e Harroui insieme non li abbiamo mai avuti: sarebbe stato un centrocampo importante per una squadra che si vuole salvare. Ma la cosa migliore che abbiamo fatto è che siamo riusciti, da squadra, a diverse mancanze. 

Il campo è comunicazione, specie nella fase difensiva. Siamo cresciuti tantissimo su questo punto di vista, sia pur mettendo in campo giocatori giovani. Assemblare una squadra non è facile, serve tempo, ed anche per merito di alcune partite negative che ci hanno fatto riflettere, siamo cresciuti. In campo, oramai da parecchio tempo, si vede una squadra.  

Uno dei nostri obiettivi è quello di mantenere questi numeri in difesa e di aumentare invece quelli in attacco. 

Sia l’avvento di Valentini che l’avanzamento di Dawidowicz sono stati importanti per noi. Ora recuperiamo molti più palloni. Un giocatore come l’ex Fiorentina ci serviva come il pane, ha una grande cultura del lavoro. 

Stiamo bene atleticamente, anche se corriamo di meno. Diciamo che oggi corriamo in maniera più efficace, grazie anche al modo diverso di giocare. 

Giovane o vecchio per me non cambia,  ho dimostrato che chi merita, lo butto dentro. Stessa cosa per Lazovic. È arrabbiato, com’è giusto che sia, perché non gioca. Ma non è affatto un giocatore finito perché può dare ancora tanto” ha dichiarato l’allenatore Paolo Zanetti all’antivigilia di Roma-Hellas Verona.
Cosa ne pensi?
0
3
0
6
1

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

33 Commenti

  1. gesù cristo di nazareth

    una domanda per i butei, riconfermereste zanetti per l’anno prossimo? Io penso stia facendo un’ottima stagione e il suo operato per ora si possa considerare ottimo, ma nella speranza che l’anno prossimo si punti ad arrivare un po’ più in alto in classifica( magari con un mercato un po’ più oneroso con i soldi dei nostri amici americani) cambierei allenatore

  2. gesù cristo di nazareth

    forse la parola oneroso non è usata al meglio, intendo come penso si possa capire un mercato un po’ più ricco

  3. TIFOSO STORICO HELLAS VERONA

    Caro Zanetti hai fatto troppi sbagli di formazione durante la stagione .La tua fortuna di restare ancora a Verona è stata la nuova società. .

  4. PERI

    Non c ‘e’ la controprova che un altro allenatore avrebbe fatto meglio ….io dico che a rosa completa il centrocampo del verona e’ da meta’ classifica se non di piu’ ma abbiamo avuto un ‘infermeria da record con giocatori pervenuti a meta’ se non meno . In attacco un giocatore forte che sta saltando mezzo campionato anche lui e attaccanti da lega pro per il resto. Vero la disamina sulla difesa : era la stessa dello scorso anno o quasi ma faceva acqua da tutte le parti per errori si dell’allenatore che non la copriva , per scelte di uomini ma anche per errori individuali……insomma c’e’ stato di tutto in questa stagione e molti argomenti di discussione e molto opinabili ma una cosa e’ certa : siamo a 2 passi dalla salvezza che era il nostro obiettivo quindi Zanetti che piaccia o no e ‘ da voto alto ( salvo suicidi calcistici )

    1. D’accordissimo, non l’e mai uno che perde perchè i altri i e meio, ma par colpa dei arbitri, del campo, del t, della sfiga. Solo nel derby l’ha ammesso che la Lazio meritava( gorse perchè la porta casa un punto).

  5. Bubi

    Jordan
    Molto probabilmente Ghilardi all’inizio non era pronto, se ci pensi è entrato anche lui nel minestrone degli errori della prima parte del campionato (un po come tutti, non si salvava nessuno). Il cambio modulo e di gioco ha aiutato sicuramente lui e Coppola.

  6. Manu

    Io lo confermerei Zanetti….ha sbagliato, e lo ha anche ammesso, ma quando ha capito gli errori ha rimediato facendo vedere che onestà intellettuale nel modificare il suo credo…secondo me con una squadra più forte può fare davvero bene…

  7. Bubi

    Gesù Cristo di Nazareth
    Per me va confermato assolutamente. Ha fatto degli errori e questo è sotto l’occhio di tutti ma è stato anche bravo a non morire con le sue idee (non scontata al giorno d’oggi, guarda motta o juric) ma ad adattarsi alla squadra che aveva. Quest’anno l’ha sicuramente migliorato. Tutti gli anni cambiamo allenatore e secondo me quest’anno può essere la volta buona di continuare il progetto tecnico, visto anche il cambio di società e quindi speriamo anche il potere economico

  8. TIFOSO STORICO HELLAS VERONA

    Cari butei vi ricordo che tutti gli allenatori che sono passati a Verona sono sempre stati criticati poco o tanto . FORZA HELLAS VERONA

  9. fantasmino

    Gesù cristo di Nazareth, ti te lo se che quando entro en ciesa vien zo i muri, te lo se !!! Daghe na man all’Hellas invesse de romperme i maroni a mi 😀 !!!

  10. GOLDRAKE

    Concordo pienamente con Bubi e Manu. Però non sono fiducioso su eventuali spese importanti per il mercato sebbene credo che spenderanno più di Setti (non ci vuole molto). Spero vivamente che rimanga Sean che con poco riesce a comprar giocatori buoni.

  11. Alex James Mariotti

    Io un Zanetti che parla poco che s incazza con gli arbitri e che è meno presuntuoso e che ha capito gli sbagli sperando faccia tesoro dei suoi errori e poi soffrendo si commuove non sarebbe male e dopo un po’ mato El Ga da essar

  12. Cristiano71

    A mio parere merita la riconferma, eccome! Chi lavora sbaglia, è umano, sbagliano perfino i criticoni disfattisti che ogni anno da sei stagioni a questa parte si devono ricredere alla fine del campionato; quindi il buon Zanetti può cominciare a programmare la nuova stagione, prima però devono arrivare i tre punti che mancano

  13. Tavelon

    Zanetti va confermato come anche la Jessica… pure le grole della laterale tangenziale sud…che gufando le porta fortuna

  14. Ciano birreta

    Punto 1* Zanetti (se ne salva naturalmente) va riconfermato o volemo Ballardini? Punto 2* Vai mister tutti quei dea Jessica con ti

  15. Franco

    Per me va riconfermato lui è stato umile ha riconosciuto di aver sbagliato ora tocca a noi dire che abbiamo sbagliato sul suo conto. Forza Hellas sempre

Commenta