logo hellaslive

22 Aprile 1990, Hellas Verona-Milan 2-1

di Hellas Live

Pubblicato il : 22 Aprile 2025 - 14:16

Traduci questa notizia :

Trentacinque anni fa, allo stadio Bentegodi, una delle partite entrate di diritto nella storia del calcio italiano. Penultima giornata di campionato, i rossoneri di Sacchi si giocano lo scudetto col Napoli di Maradona. Rossoneri in vantaggio al 39', grazie alla punizione di Simone che inganna Peruzzi, ma nel secondo tempo prima Sotomayor e poi Davide Pellegrini ribaltano il risultato.

Un ko quello dei rossoneri che consegnó lo scudetto ai partenopei.

La fatal Verona colpisce ancora!

VERONA: Peruzzi, Sotomayor, Pusceddu, Gaudenzi (80' Magrin), Favero, Gutierrez, Pellegrini, Prytz, Gritti, Giacomarro, Fanna (72' Bertozzi). All: Bagnoli

MILAN: Pazzagli, Tassotti, P. Maldini, Massaro, Coatacurta, Baresi, Donadoni, Rijkaard, Van Basten, Evani (67' A.Colombo), Simone (59' Gullit). All: Sacchi

Arbitro: Lo Bello. Reti: 33' Simone, 63' Sotomayor, 89' Pellegrini.
Cosa ne pensi?
2
1
0
14
1

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

29 Commenti

  1. PREBEN sindaco

    Una gioia IMMENSA. Una delle domeniche calcistiche più belle che ho vissuto. Anche se la domenica dopo a Cesena siamo retrocessi.

  2. Malatosano

    Rileggendo la nostra formazione, ancora adesso non mi rendo conto di quale altra grandissima impresa ha sfiorato l’ Osvaldo….

  3. Cristiano71

    Una giornata indimenticabile, mille colpi di scena ccondensatiin poco più di novanta minuti.
    Unico neo (non da poco): aver consegnato lo scudetto al napoli…

  4. Bertossi

    Presente e ricordo di aver acquistato prima dell’inizio partita la mitica t-shirt “gita a Cesena”, il finale di stagione lo conosciamo, ma quella domenica …..

  5. Berto Trapola

    La partita che mi ha fatto godere di più in assoluto, anche più di quella dello Scudetto di Bergamo perché quella in qualche modo era preventivabile, questa assolutamente no.

  6. Aldo

    C ero anch’io…ma se ricordate bene l arbitraggio di Lo Bello di Siracusa, figlio di Concetto, è stato un po’ …pro Hellas…o pro Napoli…

  7. Bastian Contrario

    Mi chiedo solamente se oggi come oggi, in una situazione simile, un arbitro prenderebbe queste decisioni…. Mai!

  8. Rudolf

    Milan :! vol dir che la te sbrusia ancora ! A proposito de serie B … com’era finita con la CAVESE a San Siro quando ceravate voi ? Ahahah

  9. una di quelle domeniche che ti ricordi per tutta la vita…..questa qui e il 20 maggio 73 me le porterò nella memoria fino alla tomba…..Fantastici ricordi ! che ovviamente uno che se ciama Milan nol pol minimamente capire……

Commenta