logo hellaslive

Valentini: “Papa Francesco era uno di noi. La salvezza con l’Hellas Verona ora è la mia Coppa del Mondo”

di Hellas Live

Pubblicato il : 23 Aprile 2025 - 08:25

Traduci questa notizia :

“Un esempio, una meravigliosa persona. Lo dico da argentino e da cattolico, credente. Era uno di noi. La notizia della sua scomparsa mi ha colpito e profondamente addolorato. Di Papa Francesco ricordo la sua straordinaria umiltà, il suo modo di stare vicino alla gente. In famiglia l’ha conosciuto personalmente mia nonna Mirta. L’ha incontrato spesso, sia a Buenos Aires, prima che diventasse Papa, e poi l’ha visto altre volte a Roma. Il Papa era un grande tifoso del San Lorenzo”. 

“Siamo in condizione. Penso che anche con la Roma, pur perdendo, la nostra sia stata una partita buona. Poi loro hanno una qualità notevole e questa è una cosa che hanno fatto valere, però penso che il lavoro svolto sia stato valido. La loro è stata una bella giocata. Ma anche noi abbiamo costruito delle occasioni per segnare. Abbiamo fatto delle buone cose”.

“Io voglio fare il mio lavoro. Diego e Ghila sono due difensori molto bravi. Credo che tutti insieme facciamo le cose al meglio per la squadra. Io sono così, difendo da argentino per aiutare il Verona, per vincere, per arrivare all’obiettivo. Mi piaceva molto Walter Samuel. Lui era forte forte. 

“Intanto pensiamo al Cagliari, a giocare una gara intelligente, come abbiamo sempre fatto nelle ultime partite. Restiamo uniti per conquistarli, questi punti. Ho imparato un calcio diverso rispetto a quello argentino. È più tattico e organizzato sotto il piano difensivo.  L’attaccante più forte di A? Mateo Retegui. Mi ha impressionato. Lo conosco da quando era in Argentina, l’ho marcato ai tempi in cui giocava al Tigre. Appena gli dai un metro ti fa gol. È un bomber. Giocare in Serie A con l’Hellas è un livello alto. Poi mi alleno e gioco anche per la chiamata dalla Selección, ma ora la mia Coppa del Mondo è la salvezza con il Verona” ha dichiarato al Corriere di Verona, il difensore argentino gialloblù Nicolas Valentini.
Cosa ne pensi?
0
3
1
8
1

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

13 Commenti

  1. Stefano 54

    Buongiorno ,questa è una “bella persona” non che’ un calciatore di talento lo si è visto subito serio preparato ed umile avanti così non so ‘se rimarrà a Verona ma gli auguro una carriera piena di soddisfazioni e Forza Hellas !

  2. alessio

    non è che sia maldini quello è certo, ma secondo me non è solo umile e motivato. è un difensore forte e roccioso, sicuramente fuori categoria per le squadre che lottano per la salvezza… ricordiamo che non giocava una partita da aprile 2023 per un infortunio grave (poi finito fuori rosa perché non voleva rinnovare). ed è stato catapultato in un campionato diversissimo da quello argentino, facendo benone. Se la Viola è furba (anche se non ci vuole tanto), l’anno prossimo lo blinda.

  3. Rp

    Io credo che ci siano i margini xkè rimanga qui. Ricordemose che ghè in ballo con la Viola la question de Ghilardi. Chi no me dize che magari Ghilardi el ritorna a Firenze e invese in cambio Valentini el resta qua, magari de nostra proprietà? Vedemo se Shion e soprattutto i mericani i ga intension de sganciar qualche dollaro par rinforzar sta squadra..

  4. Mirco

    Speriamo resti ha dato coraggio e la sua impronta alla difesa che era in balia del caos più totale. Con lui anche Coppola e ghilardi sono cresciuti parecchio

  5. Franco

    Con lui in campo sono cresciuti notevolmente i nostri giovani sarebbe magnifico partire con loro anche il prossimo anno
    Forza Hellas sempre.

  6. stefano

    Si è integrato in un nano secondo, si è preso subito responsabilità e dopo neanche mezza partita ha guidato tuti gli altri difensori. Umiltà incredibile, serietà e massima professionalità. Non siamo più molto abituati qui a Verona a cose del genere.

  7. Sgalmare

    Discreto giocatore, come difensore ha molta strada da fare. Lo terrei perché penso che abbia molti margini di miglioramento. Ciò detto, con la Roma si è addormentato

  8. Bastian Contrario

    Senza dubbi il migliore dei difensori che abbiamo, ha dato sicurezza e forza alla difesa intera! Se riusciamo a tenerlo il prossimo anno con Montipò e cambiare gli altri due siamo a posto!

Commenta