logo hellaslive

Zanetti: “L’unica cosa che conta è che l’anno prossimo il Verona sia ancora in Serie A. Tengstedt contro l’Inter non partirà titolare”

di Hellas Live

Pubblicato il : 2 Maggio 2025 - 14:25

Traduci questa notizia :

“Tengstedt è convocato ma non è pronto per partire dal 1’. La salvezza va conquistata sul campo, con le prestazioni. La preoccupazione che c’è è figlia dell’ultima partita, ma possiamo vantare un vantaggio ancora interessante. Ora non dobbiamo complicarci la vita da soli, con pensieri negativi.

Questa squadra ha già superato momenti difficilissimi e sappiamo come non tornarci dentro. Bisogna avere le idee chiare.

Il turnover dell’Inter? È probabile, ma loro hanno una rosa tale che possono competere in tutti gli obiettivi per cui è ancora in gioco.

Sul lato psicologico, abbiamo preso coscienza di quanto abbiamo fatto di negativo nell’ultima partita, ricordando però anche quanto di buono abbiamo fatto nell’ultimo periodo prima del ko contro il Cagliari. La nostra è una squadra poco esperta nella gestione delle emozioni. Contro il Cagliari è stata una prestazione mentale e fisica completamente negativa. Per una partita siamo tornati indietro di qualche mese, ma sappiamo come non dobbiamo ritornarci.

Torniamo subito umili e con le idee ben chiare, perché l’obiettivo è ancora alla nostra portata.

Dietro le scelte sono abbastanza obbligate: ci sarà Valentini, rientra Daniliuc, con Frese che è più esperto rispetto al 2006 danese che non gioca da un po’.

Col Cagliari abbiamo sofferto di più in mezzo al campo, alcuni devono aumentare di condizione e ritrovare gli occhi della tigre. Domani voglio la prestazione che ci deve preparare poi a tre finali, tutte importantissime. L’unica cosa che conta è che l’anno prossimo il Verona sia ancora in Serie A. In casa dell’Inter mi aspetto una grande reazione.

Fenomeni in questa squadra non ce ne sono, nè in panchina, nè in campo. Nessuno è in grado di risolverci i problemi da soli. Se perdiamo la fiducia ci auto sabotiamo.

Niasse domani sarà sicuramente della partita, sta meglio anche degli altri e poi ha caratteristiche fisiche e centimetri importanti.

Suslov dietro a Sarr? Può essere una soluzione dal 1’, anche perché Mosquera a gara in corso mi può dare più scelte. Lambourde? Ha un grande futuro davanti a lui.

Quello che sposta oggi i giudizi è la prestazione contro il Cagliari, perché il vantaggio è rimasto invariato.

L’unica cosa che temo è che la squadra abbia paura di non farcela, e questo non deve assolutamente accadere all’interno del nostro spogliatoio” ha dichiarato l’allenatore Paolo Zanetti alla vigilia di Inter-Hellas Verona.
Cosa ne pensi?
6
9
2
6
3

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

14 Commenti

  1. Rio

    Non capisco come mai tutta questa negatività, siamo ancora in corsa salvezza a +7, 2 anni fa penultimi in classifica siamo andati a Milano in mille, domani siamo di e no la metà. FORZA PRENDERE IL BIGLIETTO E TUTTI A MILANO!

  2. Hellas73

    Parla come fossimo quasi spacciati
    Ma lo sa che e lui l allenatore
    Ma come fa a dire certe cose ma é una follia …sono cose da spogliatoio….punto

  3. Alex James Mariotti

    A volte sempre meglio essere negativi appena siamo stati positivi abbiamo preso una sconfitta pesantissima

  4. london

    Mah, onestamente grande negatività in giro non ne vedo. Fino al Cagliari, le ultime sono state settimane di applausi e complimenti, poi lunedì qualche fischio anche meritato dovuto alla prestazione, ma più per delusione e paura e per non aver visto lottare.
    Ma poi, come sempre da quando siamo nati, la settimana dopo siamo lì a sostenervi e combattere tutti insieme. In A, in B o in C.
    Quindi nessun problema e nessuna paura, avanti così che ci salviamo anche quest’anno.
    Dai Verona.

  5. Jordan

    Par mi alla nova società de restar in A non ghe ne frega niente. Me da l’impression che i sia tutti defiladi dalla squadra.

  6. Jordan

    Se prima Setti l’era assente, questi americani lo sono ancora di più. Due parole di circostanza fatte dal Zanzi e poi spariti tutti. Le parole di Zanetti mi preoccupano un pochino.

  7. Ha detto che con l’ inter vuole la prestazione che deve preparare alle ultime tre partite. Non ha detto che vuole il risultato. Quindi la considera già persa. Grande motivatore!

Commenta