logo hellaslive

Galderisi: “Eravamo i più forti di tutti. Non è stato un miracolo”

di Hellas Live

Pubblicato il : 12 Maggio 2025 - 16:27

Traduci questa notizia :

“Con l’arrivo di Elkjaer e Briegel, il gruppo percepì subito le grandi potenzialità della squadra. Io ed Elkjaer ci integravamo alla perfezione, Di Gennaro aveva una qualità incredibile, Fanna era imprendibile. Giocavamo con una sorta di 3-5-2 moderno, con due marcatori e Tricella come nostro primo contropiedista. Il nostro era un calcio molto concreto. Come ci ripeteva sempre il nostro grande Bagnoli: “In tre passaggi dobbiamo arrivare dall’altra parte”. E noi, in tre passaggi, ci arrivavamo davvero. Quando Bagnoli parlava, sapevamo già cosa volesse dirci: c’era una totale sintonia. C’era sempre allegria e voglia di stare insieme.

Noi ci allenavamo all’antistadio, e per arrivarci bisognava uscire dallo spogliatoio dello stadio e attraversare la strada, passando dunque in mezzo alla gente. È lì che abbiamo costruito un legame incredibile. Eravamo molto uniti e ci sostenevamo a vicenda. Davvero qualcosa di unico. Non a caso, la nostra chat si chiama ancora: “Unici e per sempre”.

Non fu un miracolo: eravamo semplicemente più forti di tutti. Non ci prendevano mai! I momenti difficili li abbiamo affrontati superati da squadra vera, da gruppo unito. Quell’anno in Italia c’erano i giocatori più forti del mondo. La squadra che ci mise più in difficoltà fu il Torino di Schachner e Junior.

Quando abbiamo realizzato che avremmo vinto lo scudetto? A Torino contro la Juve e a Milano contro il Milan. Lo scudetto dell’Hellas Verona è unico perché… dimostra che i sogni non sono impossibili. Sono realizzabili”.

Giuseppe “Nanu” Galderisi
Cosa ne pensi?
10
4
2
9
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

13 Commenti

  1. PREBEN sindaco

    Venivano qui li squadroni e facevano le barricate. E se pareggiavano, esultavano x un punticino. Vuol dire che eravamo FORTISSIMI.

  2. Luca carrara

    Sempre e per sempre rimarrà una squadra ineguagliabile…dentro e fuori dal campo… tutto il popolo Hellas non vi dimenticherà mai

  3. Unici e irripetibili. Quell’ anno era la squadra più forte. Ai tempi nostri e’ impensabile riuscire ad avere ottimi giocatori come li aveva il Verona ,senza avere alle spalle i Petrodollari.

Commenta