
15 dicembre 1963, inaugurazione stadio Bentegodi
di Hellas Live
Pubblicato il : 15 Dicembre 2023 - 10:57
Traduci questa notizia :
Da piazza Cittadella a Piazzale Olimpia. Un trasferimento storico per la città di Verona. Lo stadio Marcantonio Bentegodi fu inaugurato nella stagione 1963/64 ed i veronesi lo ribattezzarono “stadio dei quarantamila” o “stadio del miliardo” l'opera dell'ing. Baruchello, riferito al numero degli spettatori e all'importante cifra spesa per la costruzione in Piazzale Olimpia. Fu il primo stadio in parte coperto d'Italia. L'inaugurazione avvenne il 15 dicembre 1963, Verona-Venezia 0-1, con rete di Salvemini per i lagunari. Lo stadio di Verona oggi compie 60 anni Record di spettatori (48.000) il 23 gennaio 1983, Hellas Verona-Roma 1-1 Festa Scudetto il 19 maggio 1985 4 partite di Italia 90 ospitate Oltre tre milioni di spettatori complessivi negli ultimi 10 anni.Cosa ne pensi?1![]()
![]()
5
1![]()
Ero bocia…ma PRESENTE ! Da allora ho perso 2 partite . Verona -napoli 1 a 0 gol Sirena , e Verona-Pescina 5 a 1 ! Il Bentegodi è la mia PRIMA casa ! ONORATELO !
MAMMA MIA CHE EMOZIONI !!!
Presente un,emozione incredibile. Ancora oggi le stesse emozioni. GRAZIE HELLAS di esistere
Lo Stadio della Squadra più bella del mondo
Questo “Tempio” è stato Benedetto Religiosamente come si faceva di prassi allora da Don Luigi Fiorini “IO C’ ERO ”
Che onore essere stata presente allo scudetto…sempre in curva con la bandiera Canon sulla testa
E visto che giocammo in maglia gialla, la maglia celebrativa l’ hanno fatta nera. Ci voleva tanto a farla simile? (l Hellas ha il magazzino pieno di repliche)