logo hellaslive

Aspettando Napoli-Hellas Verona

di Hellas Live

Pubblicato il : 4 Febbraio 2024 - 11:36

Traduci questa notizia :

Dopo la vittoria con la Salernitana e il pareggio senza reti contro la Lazio il Napoli ospita il Verona e cerca punti per alimentare la corsa al quarto posto, a portata di mano anche considerando che i partenopei recupereranno la partita non giocata due settimane fa contro il Sassuolo, il 28 febbraio.

Se la squadra di Mazzarri cerca di inaugurare un filotto di risultati positivi, il Verona ha lo stesso obiettivo: i veneti hanno vinto due importanti scontri diretti con Cagliari ed Empoli e sono reduci dal pareggio col Frosinone che ha permesso loro di agganciare proprio sardi e l`Udinese a terzultimo posto. Ancora non basta, però, servono altri punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolante.

CURIOSITA`

Il Napoli non ha trovato la via della rete in ben sette delle ultime 10 gare di campionato, tante volte quante nelle precedenti 59 partite di Serie A TIM. In generale, da inizio novembre, la squadra partenopea è quella che ha chiuso più incontri senza segnare nella competizione (sette, almeno tre più di qualsiasi altra formazione).

L’Hellas Verona ha sbagliato quattro dei sei rigori calciati nella Serie A TIM 2023/24 (incluso uno nell’ultimo turno di campionato, con Duda vs Frosinone), tanti errori quanti nei precedenti 38 tentativi dagli 11 metri nella competizione: in generale, la squadra gialloblù è quella che ha registrato il maggior numero di errori dal dischetto nel torneo in corso (quattro).

PRECEDENTI

Il Napoli ha perso solo una delle ultime 13 partite di Serie A TIM contro l’Hellas Verona (9V, 3N), realizzando una media di 2.1 gol a incontro (27 in totale) e mantenendo la porta inviolata in sei di queste, inclusa la più recente giocata in casa contro la squadra scaligera nella competizione (0-0, 15 aprile 2023).

Il Napoli ha pareggiato gli ultimi tre incontri interni contro l’Hellas Verona in Serie A TIM: l’ultima formazione contro cui ha ottenuto più segni “X” consecutivi davanti ai propri tifosi è stata la Juventus tra il gennaio 1982 e il maggio 1985 (quattro in quel caso).

L’Hellas Verona ha ottenuto i tre punti solo in due delle 30 sfide giocate in casa del Napoli in Serie A (8N, 20P), l’ultima delle quali il 2 gennaio 1983 (1-2, firmato dalla doppietta di Piero Fanna); da allora, in 18 gare sul campo dei partenopei, ben 13 vittorie azzurre e cinque pareggi, compresi quelli nelle ultime tre sfide in ordine di tempo.

CALCIATORI

Cyril Ngonge è un ex di questa sfida: il classe 2000 - 34 gare e 11 reti con l’Hellas Verona in Serie A TIM (spareggio incluso) prima di trasferirsi al Napoli a gennaio - è il terzo giocatore più giovane ad essere andato in doppia cifra di reti nel massimo torneo da inizio 2023 (11); solo Matias Soulè (10 reti - classe 2003) e il compagno di squadra Khvicha Kvaratskhelia hanno un`età inferiore (11 gol - 2001).

Tomás Suslov ha preso parte a tre reti in questa Serie A TIM (un gol e due assist), meno solo di Ondrej Duda (quattro) tra i giocatori attualmente presenti nell’organico dell’Hellas Verona. In particolare, tra i centrocampisti che hanno preso parte ad almeno tre reti in questo campionato, solamente Valentín Carboni (classe 2005) e Gaetano Oristanio (settembre 2002) sono più giovani dello slovacco (giugno 2002). Fonte: legaseriea.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
1

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

6 Commenti

Commenta