logo hellaslive

Baroni: “Bologna avversario impegnativo. Dovremo fare una prestazione di altissimo livello”

di Hellas Live

Pubblicato il : 16 Settembre 2023 - 15:01

Traduci questa notizia :

“Noi, come ho sempre detto, mettiamo le caratteristiche della squadra al centro del progetto. Ci siamo mossi così nelle prime settimane e chiuso il mercato, finalmente, abbiamo un gruppo su cui poter lavorare. Dei nuovi, qualcuno però è ancora da scoprire. Non credo molto nei sistemi di gioco ma guardo più alla solidità, sia in difesa che in attacco. Negli ultime due campionati, sono state subite 59 reti… I nuovi sono da valutare e dopo la rifinitura di domani valuterò chi convocare.

Lazovic? È un giocatore fondamentale, sta bene, da mercoledì lavora a pieno regime e di sicuro ci sarà. Valuterò solo all’ultimo se dall’inizio o a gara in corso.

Dobbiamo spingere tutti dalla stessa parte, andare forte. Negli allenamenti adesso si è alzato molto il livello, ora abbiamo anche delle alternative e l’obiettivo è quello di avere una rosa di 20/22 titolari che ci permette di alzare la competitività interna.

Questo campionato si è alzato dal punto di vista qualitativo, tutte le squadre si sono rinforzate grazie agli investimenti. La Serie A quest’anno è più competitiva.

Il Bologna? La squadra di Thiago Motta è ben allenata, è forte, produce un calcio moderno e al di là delle partenze, per me sì è rafforzata. Può ambire ai primi posti, lunedì sarà quindi un avversario impegnativo.

Noi con umiltà ed attenzione affrontiamo tutte le partite. Massimo rispetto, sapendo che dobbiamo fare una prestazione di grandissimo livello. Servirà da parte nostra una grande partita.

Cosa serve ancora a Ngonge per maturare? Sta lavorando per diventare un giocatore di squadra, ha grandi individualità, è predisposto a diventare un giocatore forte. Non guardo molto il gol, anche se ci servono le sue reti, ma la prestazione. È una bella sfida perché questo ragazzo, se capisce, può fare il salto.

L’involuzione vista col Sassuolo? La squadra di Dionisi ha fatto una partita furba. Siamo andati sotto subendo un gol evitabilissimo, poi abbiamo perso troppi duelli. Abbiamo perso male troppi palloni, il rammarico quindi resta perché si poteva andare a punti a Reggio Emilia.

Bonazzoli titolare? Ci sono soluzioni che stiamo valutando. Abbiamo diverse caratteristiche sul fronte d’attacco, dovremo essere bravi a cambiare volto anche a gara in corso. Federico sta facendo bene, ha entusiasmo, ma valuterò dopo la rifinitura.

Arrivo di svincolati? Non credo, sui fuori rosa dobbiamo fare invece altre valutazioni. Quest’ultimo tema non mi riguardo e la sta gestendo bene il direttore. Chi viene da noi, deve avere fame e la giusta testa.

Henry? Thomas lo apprezzavo già ai tempi di Venezia. Mi è piaciuto molto nella partitella contro la Primavera, un giocatore cattivo dal punto di vista agonistico. Vogliamo accelerare il suo rientro e per farlo potrebbe andare a giocare con la Primavera. Ha voglia di mettersi in discussione il ragazzo.

Hien? Il ragazzo ha avuto molte pressioni, ma per noi resta un giocatore importante. Certi traguardi si raggiungono solo con grandi prestazioni. Lo stiamo recuperando dal punto di vista fisico e mentale: sono convinto che se sarà impiegato non sbaglierà partita.

Charlys? Ha fisicità, struttura, corsa, è attento, voglioso e stiamo cercando di inquadrarlo.

Suslov? Ha grandi qualità. Questa settimana l’ho utilizzato in mezzo al campo ma si è allenato ancora poco con noi. Di sicuro tornerà utile alla nostra causa.

Cruz? Sa giocare, ha un buon destro, è dinamico. Ha lavorato a parte nell’ultimo periodo con la precedente squadra, è quindi un po’ indietro ma è un ragazzo interessante.

Faraoni? Davide negli ultimi due anni è stato uno dei migliori nel suo ruolo. Anche lui sta recuperando dal punto di vista fisico e mentale: presto raggiungerà la condizione migliore. Sia lui che Terracciano per me sono due titolari” ha dichiarato l’allenatore gialloblù all’antivigilia di Hellas Verona-Bologna.
Cosa ne pensi?
6
2
1
2
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

3 Commenti

  1. Mona

    Direttore ultimamente non ti sento più fare domande.. tagliano volutamente il pezzo (censura)…. o effettivamente non ci sono domande da parte tua.?..

Commenta