logo hellaslive

Baroni: “Il pubblico del Bentegodi leva motivazionale in più. La Lazio ha valori importanti: compattezza ed equilibrio non dovranno mai mancare”

di Hellas Live

Pubblicato il : 8 Dicembre 2023 - 15:58

Traduci questa notizia :

“Come si batte la Lazio? Con una grandissima prestazione. Affrontiamo una squadra con valori importanti, allenata da uno dei più forti in Italia.

Abbiamo grandissimo rispetto per loro, ma per la nostra squadra sarà un grande stimolo affrontare la Lazio. Occorrerà intensità più fisica che mentale. Non si può oggi giocare a pallone senza velocità.

Hien? Dobbiamo fare delle valutazioni. Sia lui che Magnani stanno meglio. Dawidowicz invece dovrebbe rientrare la settimana prossima. Si è fermato invece Faraoni per un problema muscolare e domani quindi non ci sarà.

La squadra deve trovare qualche equilibrio in più, ma in questo ultimo periodo abbiamo lavorato molto per alzare l’efficacia offensiva.

Cosa significa aver ritrovato il gol degli attaccanti? La squadra si è un po’ liberata. Molto parte dall’atteggiamento, di lasciarsi andare e questo ci ha portato anche a rimontare le ultime partite. Compattezza ed equilibrio non devono mai mancare.

Difesa a quattro coi baby? Sappiamo che non sarà affatto facile arginare una squadra come la Lazio che può vantare uno dei migliori attacchi italiani. Ci sono dei ragazzi giovani che hanno avuto delle possibilità, hanno commesso degli errori ma grazie a questi sono cresciuti.

Ci serve gente accesa, dentro la partita, sempre. Ho massima fiducia nei miei ragazzi. Occorre la giusta accensione mentale e fiducia.

Terracciano ha dimostrato che può giocare e stare in più parti del campo. Chiaro che domani occorrerà una grande prestazione di squadra ed individuale. Anche Doig sta recuperando qualche certezza.

Tchatchoua? Ha una gamba feroce. Veniva da infortunio importante ma oggi il ragazzo sta bene. Ho comunque avuto segnali importanti anche da parte di altri . I ragazzi hanno compreso il cambiamento tattico ma non solo.

Ieri sera alla festa del coordinamento ho rivisto tanti tifosi ed il loro calore lo conosciamo benissimo. Per noi deve essere una molla in più, perché in casa dobbiamo tornare a fare partite di livello altissimo, come la squadra e noi tutti vogliamo fare.

Henry? A Thomas occorreva mettersi dietro un infortunio così importante. Dopo uno stop affronti un deserto, da solo. Nell’ultimo periodo ha lavorato bene. L’ho sollecitato a fare e dare sempre di più. A Udine voleva arrivare su quel pallone e ci è arrivato. Quell’evento l’ha sbloccato, ma il suo percorso per arrivare ai 90’ non è ancora terminato, ma il gol contro l’Udinese l’ha liberato.

Saponara? Riccardo domani torna a disposizione. C’è, sotto tutti gli aspetti.

Sarri? Maurizio non ha bisogno di tante parole per descriverlo. Siamo gente che è partita da in fondo, facendo tutto un percorso. Mi piace poi anche perché con forza e coraggi esprime quello che pensa.

Domani il sessantesimo del Bentegodi? Deve essere una leva motivazionale ulteriore. Sappiamo com’è il nostro pubblico, sa spingere e noi dobbiamo dargli questo input” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni alla vigilia di Hellas Verona-Lazio.
Cosa ne pensi?
1
0
1
5
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

6 Commenti

Commenta