logo hellaslive

Baroni: “Sono tutte finali. Contro il Sassuolo i cambi saranno fondamentali”

di Hellas Live

Pubblicato il : 2 Marzo 2024 - 16:26

Traduci questa notizia :

Mister quella di domani sarà una gara importantissima... "Tutte le partite ora sono decisive. Domani servirà grande rispetto, umiltà, attenzione e non avere timore. Le gare che ci aspettano sono tutte finali: la squadra lo sa, si è allenata e preparata bene. Domani dobbiamo andare forte tutti insieme".

Che avversario è il Sassuolo? "È una squadra che ha grandi qualità, non bisogna guardare a ciò che è ormai passato. Sarà una partita difficile per noi, che però dovremo essere in grado di rendere difficile anche per i nostri avversari, siamo in grado di farlo". 

Qualche infortunato? "Ci siamo tutti. In settimana ci siamo allenati dando tutto come abbiamo sempre fatto. Ora tocca a noi".

L'approccio alla gara quanto sarà importante? "Lo abbiamo già visto in altre gare, queste sono partite in cui non si può lasciare nulla. È anche la bellezza di sfide come questa. Ci alleniamo tutto l'anno per arrivare a giocare queste sfide, bisogna sentirne il sapore, la voglia. Servirà giocare una partita di livello".

Come stanno gli attaccanti? "La squadra, come ho detto, si è allenata bene. Swiderski è un ancora leggermente in ritardo sulla condizione, ma ci darà una mano importante da qui alla fine. Dobbiamo accelerare e trovare la condizione all'interno dei 90 minuti. Domani i cambi saranno fondamentali. Ci sarà grande dispendio di energie, sia mentali che fisiche. È una sfida in cui sarà fondamentale anche chi subentrerà".

La 27ª giornata è un turno con tanti incroci in chiave salvezza, cosa deve riuscire a fare in più il Verona? "Con la Juventus, ad esempio, occorreva qualche minuto di concentrazione in più. C'è bisogno di stare nella partita sempre, di riuscire a capirne i momenti, queste sono gare in cui non bisogna mai scoraggiarsi o caricarsi troppo. La squadra sta crescendo anche da questo punto di vista, sono fiducioso. Il risultato, ovviamente, è la componente più importante, ma anche a Bologna abbiamo fatto una buona gara, difensivamente abbiamo impedito loro di creare tanto. Non è un problema che riguarda solamente l'attacco, ma di tutta la squadra: dobbiamo fare tutti le cose fatte bene".

Vedremo in campo Mitrovic? "Contro la Juventus ha giocato Dani Silva che ha fatto bene, poi lo stesso Mitrovic a Bologna. I ragazzi nuovi stanno crescendo di giorno in giorno, sono risorse che dobbiamo sfruttare. Dobbiamo pensare a tutto l'insieme, non solamente ai singoli".

Con l'arrivo di Ballardini che Sassuolo si 
aspetta domani? "Domani troveremo il miglior Sassuolo possibile. Tutti gli avversari che affronteremo ora saranno così, tutte le gare sono difficili. So che partita faranno, ci siamo preparati, abbiamo studiato delle soluzioni, ma è all'interno della nostra partita che troveremo le risposte, non dentro alla loro".

Questo mese è mezzo sarà decisivo? "Per me all'orizzonte c'è solo il Sassuolo, nient'altro. Questo è il nostro spirito adesso. Dare tutto. Ci prepariamo di settimana in settimana, la certezza che la squadra ha è che solamente dando tutto di partita in partita si può raggiungere l'obiettivo".

Giocheranno Vinagre e Dani Silva domani? "Assolutamente. Quando l'allenatore può fare delle scelte vuol dire che la squadra sta bene. Molti meritano di giocare domani, quindi saranno della partita". Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
1
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

14 Commenti

  1. Tobyvr

    Caro baroni ti si anche una brava persona…la squadra si impegna ma manca la bava alla bocca manca quel qualcosa che un allenatore deve trasmettere…la voglia di andare oltre i propri limiti…entrare nella testa dei calciatori x dare l.anima x la nostra maglia questa è la differenza per lottare e vincere…non penso tu abbia questa caratteristica…ma noi siamo l.hellas verona e mai molleremo x i nostri colori

  2. stefano

    Se i cambi li fai al 65esimo, significa che la formazione che ha giocato ha fatto male…. Nol sa gnanca lu cosa far. D’altronde mai avuto un gioco.
    A Bologna la squadra era nervosissima perché vedevi che non sapevano cosa fare, nè come contrastare il bologna, frustrazione totale da impotenza. Si chiama tattica, e baroni non sa proprio cosa sia…. In più siamo senza un bomber, là davanti non c è nessuno. Ogni vittoria dovrá essere costruita sugli errori altrui, non certo dal nostro inesistente gioco offensivo.

Commenta