logo hellaslive

Ezio Rossi: “Il Verona sta meglio mentalmente, ma il Lecce è leggermente favorito perché gioca in casa”

di Hellas Live

Pubblicato il : 9 Marzo 2024 - 10:39

Traduci questa notizia :

“Quella tra Lecce e Verona sarà una sfida equilibrata, tesa, avvincente sul piano del pathos. Difficilmente spettacolare perché la posta in palio ha una importanza straordinaria sia per la squadra salentina che per quella veneta. Giallorossi e gialloblù hanno sin qui dimostrato di prediligere il gioco, ma la paura di perdere avrà un peso notevole nella loro prestazione: da una parte sarebbe fondamentale conquistare il bottino pieno, dall'altra sarebbe grave non muovere la classifica. Il risultato verrà deciso dagli episodi o dall'abilità di un singolo capace di inventarsi il colpo risolutore”.

“Lecce è il mio primo amore. Quando ho indossato la maglia giallorossa ero giovanissimo e con la compagine allenata da Fascetti ho vissuto una cavalcata entusiasmante, che ha coinvolto e appassionato un intero territorio. Nel Salento ho conosciuto gente eccezionale sul piano umano, tant'è che ho ancora tanti amici ai quali sono molto affezionato. Ci torno spesso. A Verona, invece, ho vissuto vent'anni per motivi familiari, prima di stabilirmi definitivamente a Torino, dove sono nato. Quindi sono legato ad entrambe le piazze, che meriterebbero di essere presenti stabilmente in A perché hanno cultura calcistica ed un seguito di prim'ordine”.

“Spero che, alla lunga, si salvino entrambe. Si presentano allo scontro diretto con un umore differente. I salentini sono partiti benissimo, tanto da fare ipotizzare che sarebbero riusciti a restare fuori dalla bagarre. Invece ora sono a due sole lunghezze dalla zona minata. Gli scaligeri hanno stentato a lungo e ad un certo punto sembravano sull'orlo del precipizio. Ma hanno saputo agganciare il treno delle pericolanti e sono in rimonta. Insomma, sul piano mentale stanno meglio i veneti. I salentini, però, saranno impegnati al cospetto del pubblico amico e questa circostanza potrebbe essere determinante”.

“Di norma, le salvezze si costruiscono in casa, quando l'ambiente è coeso e tutte le componenti remano senza tentennamenti nella stessa direzione. Baschirotto e compagni potranno contare su una grande carica emotiva. Starà a loro trasformarla in energia positiva, utile a dare il top in quella che si preannuncia come una gara chiave. E per questo che vedo i giallorossi leggermente favoriti. Avrei detto il contrario se l'incontro si fosse disputato al Bentegodi” ha dichiarato a La Gazzetta del Mezzogiorno, il doppio ex di Lecce-Hellas Verona, Ezio Rossi.
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

1 Commento

Commenta