
Gli Eroi di Belgrado
di Hellas Live
Pubblicato il : 28 Settembre 2023 - 08:03
Traduci questa notizia :
Per la prima volta nella sua storia, l’Hellas Verona partecipa alla Coppa UEFA. All’andata al Bentegodi terminò 1-0 grazie al rigore procurato da Galderisi e trasformato da Fanna. La gara di ritorno è in programma mercoledì 28 Settembre 1983 e la squadra gialloblù di Bagnoli mostra tutto il suo splendore all’Europa intera. Sono i trentaduesimi di finale, Stella Rossa di Belgrado che passa in vantaggio al 17’ grazie al penalty trasformato da B.Durovski. Al Maracanà, il pareggio porta la firma di Sacchetti che realizza un eurogol per il momentaneo 1-1. M. Durovski riporta in vantaggio i padroni di casa, ma non hanno ancora fatto i conti con Nanu Galderisi che realizza (65’ e 82’) una doppietta davanti a 85.000 spettatori, tra i quali più di 500 sostenitori di fede gialloblù arrivati da Verona. Termina 3-2 a favore dell’Hellas Verona.Cosa ne pensi?2![]()
![]()
6![]()
![]()
Io ho avuto l’onore di essere presente, portando in curva il bandierone scozzese contornato di strisce gialle e blu. Il ricordo dei 2 pallonetti del Nanu rimarrà indelebile
Tempi d oro…quante emozioni
Io ero presente in gradinata mancava poco che le prendessi ero andato in maccina con un altro tifoso e stato meraviglioso
Eroici ,tifosi e giocatori
Mi ricordo ancora il bottiglione da 2 litri che ci hanno tirato contro all’interno dello stadio . EROICI noi e la squadra visto il clima !!
Vecchie favole di un’epoca un po più in la
Presente , in quella bolgia di Belgrado . Un inferno , usciti vivi dallo stadio . Il ritorno in pulman invaso da vino e birra . Giornata fantastica!