
Hellas Verona, è solo Baroni il colpevole di questa situazione?
di Hellas Live
Pubblicato il : 11 Novembre 2023 - 15:06
Traduci questa notizia :
Siamo sicuri che sia l’allenatore il principale problema di questa squadra? Allo stadio Ferraris, in campo si è presentata la dodicesima formazione in altrettante giornate, a dimostrazione che la confusione regna sovrana in casa gialloblù. Cambiano i moduli e soprattutto gli interpreti ma, purtroppo, il risultato finale è sempre lo stesso. Nello scontro diretto contro il Genoa, è arrivata intanto la quinta sconfitta consecutiva, l’ottava nelle ultime dieci partite. Un trend che ha fatto scivolare l’Hellas Verona ancora di più in piena zona retrocessione. Tutti, meglio i più, vorrebbero la testa di Marco Baroni ma è giusto anche ricordare che questo allenatore è stato costretto a giocare sino ad ora con un modulo che non ha nelle corde. E solo qualche volta a gara in corso, solo quando si era oramai con l’acqua alla gola, è tornato al suo 4-3-3. Con risultati comunque insufficienti. E uomini fuori ruolo. Con qualcuno che a più riprese si è persino permesso di passeggiare in campo. Un mercato che, anche se viene dichiarato il contrario, non può aver soddisfatto il tecnico che chiedeva giocatori con ben altre caratteristiche. Mettici poi i fuori rosa (Gunter e Hrustic, ndr) e calciatori su cui la società ha investito tanto (Braaf) e che poi sono spariti inspiegabilmente nel nulla, ecco a voi l’attuale situazione. Intanto della dirigenza gialloblù nessuno si è presentato, ancora una volta, davanti a telecamere e taccuini. Men che meno per tutelare almeno i tifosi gialloblù, costretti a rimanere a casa per la seconda trasferta consecutiva. Il presidente Maurizio Setti ed il direttore sportivo Sean Sogliano preferisco quindi nascondersi dietro a Marco Baroni. Il silenzio, assordante a questo punto, mostra ancora una volta tutti i limiti di una proprietà che, risultati alla mano, pare abbia sbagliato per il terzo anno consecutivo la guida tecnica. Le voci di un imminente cambio di guardia intanto continuano ad aleggiare a Verona. E si fanno sempre più forti ed insistenti. Per i beni informati, si tratterebbe oramai di giorni. Sarà allora per questo motivo che nessuno ad ora ha voluto esprimere almeno il disappunto per questa imbarazzante situazione? Il tempo, lo dimostra il campionato scorso, è ancora a favore dell’Hellas Verona, ma serve al più presto una sterzata, da una parte o dall’altra, per poter tornare a sperare.Cosa ne pensi?2
5
3
2
26![]()
Io sono convinto che con qualsiasi altro mister faremmo meglio… Baroni dal punto di vista prestativo…ha fallito…
è setti l’apice delle miserie che ci stanno succedendo ormai da anni, con lui non si andrà mai da nessuna parte settiout buffone !
Di tempo ne ha avuto a sufficienza, purtroppo non credo più a Baroni!
Sogliano ha fatto il mercato mettendoci le stesse competenze di uno che gioca al fantacalcio. Preso fantasmi, ex come Saponara che potrebbe forse giocare nelle partite scapoli ammogliati, preso baroni che tutti contestano ( che ha portato lui) . Giocatori mai visti e scartati da tutti. E’ lui il colpevole principale. Rauss
SETTI UNICO COLPEVOLE. Ogni anno si parte da zero, non c’è un progetto!!
Non è il so colpevole ma visto che non si possono mandare via i giocatori o il presdente bisogna provere a cambiare la guida tecnica con un altro allenatore che dia fiducia a giocatori come Saponara e Lazovic che attualmente sono gli unici di qualità che abbiamo.
Non é sicuramente solo colpa sua ma qualcosa bisogna cambiare
Ma Sogliano n’do elo? Spario da la circolasion? G’alo niente da dir?
Tutti sapevano che Baroni ha sempre adottato il 433 e allora mi chiedo?…xche giocare con i 3 dietro??…e adesso avere ripensamenti?…e cambiare formazione ogni volta?…fai il tuo modulo e basta….e poi si vedrà….
È il terzo allenatore che non usa il 3421 che fallisce e che un pres normodotato e un ds che ha fallito ovunque non avrebbero preso…lui è confuso non ci capisce più nulla…ma paga per quei giocatori invertebrati che abbiamo..vedi magnani capitano un insulto alla nostra storia..sempre e per sempre forza hellas
L’attesa per il presunto cambio di proprietà è snervante. Credo che non faccia bene proprio si giocatori, con un nuovo “padrone” hanno il loro futuro più incerto. D’accordo la società non ha smentito, ma da parte della dirigenza ci dovrebbe essere molta più chiarezza. Purtroppo è saltato il passaggio di mano della Manila Grace, questo mi fa sorgere l’idea che anche il Verona non cambierà assetto molto presto. Detto questo colpe o non colpe , Baroni dev’essere sostituito, a Difra e Cioffi si è permesso molto meno e, in una maniera o nell’altra è andata bene. Quindi…..
La trama è la stessa baroni ha le sue colpe ma l atteggiamento della silenziosa società inbarazza.baroni capo espiatorio
Mortadhellas scherzi a parte Sogliano visto prima al semaforo de via tombetta.
Si proprio setti e’ l’ unico colpevole . Poi si sa’ che se i giocatori nn vogliono l’ allenatore nn corrono e nn si impegnano . Esempio ? Vedi Faraoni che ha fatto un fallo stupido consapevole che se veniva ammonito saltava la prox.partita ; tutto calcolato .
Baroni non è il solo colpevole ma qualcuno dovrà pur pagare. la squadra non è, a mio avviso, scarsa; è alla pari di molte altre (Genoa, Udinese, Cagliari, Frosinone, Salernitana, Empoli, Lecce). la confusione in campo e la poca motivazione dei giocatori sono chiari sintomi di un allenatore che non ha più la situazione tra le mani e, a mio avviso, Baroni non ha né la possibilità né le capacità per riacciuffarla. le colpe vanno sicuramente a chi ha deciso nuovamente di chiamare un allenatore che fa un certo tipo di calcio per farne un altro, ma ora è inutile piangere sul latte versato. Baroni va esonerato ora e l’allenatore ideale è Nicola, che potrebbe avere un effetto-Juric inaspettato. Ha un carattere molto forte, è un martello in allenamento e ha principi tattici aggressivi e ben definiti; potrebbe lavorare tranquillamente durante la sosta per ritrovare lo spirito e portare a casa almeno 4 punti con Lecce e Udinese, aprendo così le porte a un resto di campionato più tranquillo. in caso di mancato esonero vedremo due partite fotocopia di quelle con monza e genoa e verremo trascinati nuovamente in una lotta salvezza sanguinaria facilmente evitabile.
Cambia allenatore e prendi un allenatore più per questa squadra se è così, altrimenti ti ridurrai all’ultima giornata per salvarti un campionato di sofferenza che tifosi e giocatori dovranno fare per raggiungere l’obiettivo minimo, ma che si poteva evitare di fare un campionato di molta sofferenza con qualche accorgimento in più
Il primo colpevole è il presidente dopo anche Sogliano Baroni e soprattutto i calciatori ci hanno messo del loro… anche alcuni calciatori bisogna che cambino modulo di gioco anche perché di lavoro fanno quello non è possibile avere giocatori specialmente i senatori che oramai sanno giocare solo in quel modo anche cn interpreti diversi …cmq convinto si andrà avanti cn Baroni a meno che si dimetta ma la vedo difficile
Allenatore non all’ altezza….
Squadra migliore dell’ anno scorso ma in mano ai senatori che non stanno facendo il bene dell’ Hellas…
Sogliano ha fatto il massimo con il nulla….
Setti ….lo conosciamo.
Giocatori allenatore società ad ognuno le proprie responsabilità
Nell’articolo si evidenziano già gli errori degli uni e degli altri. Baroni unico responsabile? Chiaro che non può essere. Però ha accettato un incarico e le condizioni. Zaffiro i quest’anno ha rifiutato il Lecco che con Bonazzoli ha preso il volo, accettando la Feralpisalo’, prendendo nuove imbarcate di gol. È così che gira nel calcio.
L’anno scorso, Zaffa e soprattutto Sogliano, hanno raddrizzato una situazione a dir poco disperata, con calciatori tirati fuori dal nulla, alcuni di loro addirittura imbarazzanti, ma che miracolosamente ci hanno salvato.
Eccolo lì l’esempio.
Ce abbiamo davanti agli occhi. Basta avere un po’ di memoria.
Il calcio sarà anche un gioco o uno sport semplice, però è fatto di equilibri difficili da trovare. A Verona, poi, si continua a sbagliare persone: è più che assodato che qui si necessitino persone dal carattere forte e tenaci. Juric, Tudor e Sogliano lo sono (anche se stupisce il recente silenzio di quest’ultimo). A suo modo lo era Aglietti. Baroni pare più sulla falsariga di Cioffi e Di Francesco.
Quindi, in sostanza, la risposta è nel nostro recente passato.
Giusto o non giusto, la questione è un’altra: contano i risultati al di là delle buone intenzioni e delle brave persone.
Bhe!
14 formazione diverse saranno un’indizio…….o no ?!
no le solo de 1 MAURIZIO SETTI
No. Assolutamente. Anzi! È il meno colpevole di tutti ed ennesima vittima della gestione setti, che ha sacrificato allenatori e giocatori sull’altare del profitto (personale, non del Verona). Però non si posdono cambiare 22 giocatori, almeno adesso.
A mio parere questa situazione è dovuta ad una serie di cause che elenco in ordine di ‘responsabilità: Società, giocatori non in condizione ed allenatore. Viene criticato anche Sogliano, però è pur vero che non è sempre facile ‘fare le nozze co’ i fighi secchi’.. Chiaro che comunque urge una svolta perché allo stato attuale non ci può essere alcun miglioramento ma soltanto un aumento di malumore generale con una conseguente caduta libera senza fine. (Società!!!!!…. Toc toc.. C’è nessuno???!!!).
Ma, io vedo solo giocatori che ai miei tempi avrebbero fatto la gioia del parroco di Cavaion……..
A volte si cambia anche per dare la scossa non perche’ l’allenatore sia l’unico colpevole …non lo e’ quasi mai totalmente . Certo che questo e’ veramente in confusione quanto questa societa’ ridicola che palesemente non ha costruito la squadra con l’allenatore ..Unica squadra del sistema solare che in 95 minuti fa 4 moduli e non e’ la prima volta. Poi mi chiedo come cazzo si fa a non vedere certe cose in fase di mercato ?!! Ovvio che le priorita’ erano una punta da 10-12 gol e un difensore ( coppola e almione non possono mettere piede in un campo da serie A) ….e stavolta i soldi c’erano per l’incasso dei prestiti diei giocatori che setti ha puntualmente svenduto …e invese ghema el centrocampo e la trequarti piena de doppioni .Poi li guardi e mi sembrano una squadra di depressi con almeno meta’ che non gioca certo per Baroni ….anzi.
Io resto della convinzione pero’ che con Nicola e forse anche Ballardini 3 le lasciamo dietro
No ! E’ solo la società che ha sbagliato e sbaglia.
Come sono assenti dai microfoni così lo sono con la squadra e basta allenamento a porte chiuse
Sempre la società lei ha preso Baroni i giocatori scarsi .. ma la grinta deve sempre esserci altrimenti…
Non lo so….
Ma cmq la squadra non e’ male….la cosa preoccupante e’ l,’involuzione di alcuni giocatori vedi Doig, Faraoni,Lazovic…..Hien, Ngonge, Duda…..
No non è colpa de Baroni. Le colpa mia è de Tavelon
Te spettemo dalla Jessica,Baroni. Anca stasera se te vol
Semplicemente bisogna dimenticarsi completamente dello stile di gioco e di gestione del tandem Juric-Tudor. Son cambiati 4 allenatori completamente diversi e altrettanti giocatori.
Fatevi una semplice domanda, se in casa stai perdendo col Milan 0-2 hai la squadra per recuperare 2-2 e se non te lo annullano vincere 3-2 ???
Abbiamo già tutti la risposta! E della fine della stagione!
A mio avviso risa migliore dello scorso anno…allenatore non adatto a wuesta rosa..se lui è abituato a giocare con un’altro modulo perché l’hanno preso??? Perché lui ha accettato…Cambio subito…ma Ballardini per carità No!!!! Spero Tudor anche se non accetterà mai..
Non è forse vero che un detto recita “il pesce puzza sempre dalla TESTA ” ?
La testa ,riferita all’Hellas, non è altro che formata dai sigg.ri Setti (presidente) Sogliano (direttore sportivo) e Baroni responsabile della squadra.
Quindi, chi deve pagare e dimettersi se non loro TRE ?
Se nessuno dei tre è in grado di svolgere la propria mansione,come peraltro dimostrato, non possono fare altro che recitare un bel mea culpa, mea maxima culpa e andarsene finalmente,come dovrebbero fare i veri SIGNORI, fuori dai coglioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oltre alle colpe di baroni che ci sono per me siamo una squadra che deve salvarsi fenomeni non ne vedo
Si dice “ che il pesce puzza sempre dalla testa “ ! Poi Baroni ….
Ha le pedine,ma non le sa piazzare al posto giusto… non riesce a farsi capire è per finire è mollo. Non adatto al l’Hellas.
Mi spiacera’ se Baroni dovesse andar via. L’unico signore in questa società di pagliacci, perché anche te Sean lo stai dimostrando. Dove caxxo sei? Del pezzente carpigiano lo sappiamo tutti cos’è e non chi è. La squadra non sarebbe malvagia, ma alcuni giocatori stanno giocando ben al di sotto del minimo sindacale. Perché????
A mio parere Setti non avendo possibilità economiche elevate ed una buona dose di ingordigia non ha messo Sogliano nelle condizioni di fare un mercato decente, poi c’è pure da dire che non abbiamo certamente un gioco, tutto è molto casuale e qui Baroni non ha inciso ed questo il suo limite. Perciò credo che questo Verona così in difficoltà sia il frutto delle solite scommesse di Setti e di un allenatore non adeguato, in quanto a Sogliano non mi sento di darle troppe colpe, ama la nostra piazza e ha fatto mercato con pochissimi soldi.
SETTI UNICO COLPEVOLE
comunque ha salvato il Lecce non ha mai fatto 11 partite senza vincere questo vuol dire che si unisce a di fra e Cioffi una società di morti di fame UNICO RESPONSABILE SETTI MAURIZIO
Secondo me, Sean ama Verona ma è come il capo e il commercialista, a chi deve rendere conto il commercialista?? Ci siamo capiti . Poi è vero, Setti non ha la forza economica per fare colpi di giocatori top. I tempi son cambiati! Teniamo conto che cmq sia, l’odio per la non vicinanza alla squadra, i silenzi , riconosco che sono da anni che siamo in A e non lo do per scontato. I tempi dello scudetto che ha vissuto mio padre e che ho assaporato nella storia del mio amato Hellas ormai non tornano, a meno che non sia venduto a chi desidera avvalorare e investire sul nostro Hellas, e spero un giorno arrivi. Ma con i debiti che ci sono in giro oggi e i pochi soldi, restare in piedi è oro! Sta di fatto che la
Squadra è inguardabile, me vien dei nervosi, giocatori senza stimoli e senza gioco. Baroni ha le su colpe e purtroppo se uno accetta Hellas sa che fa con ciò che ha e viene offerto. Quindi credo che siamo al capolinea per Baroni! Così non andiamo avanti! E cmq non mi stancherò mai di andare a casa senza voce per il mio Hellas!!
Setti ha possibilità economiche: all’ estero, dove distrae i soldi fatti in Italia. Il bidone Braaf è costato 1 milione, non oltre. La consueta speculazione, stavolta andata male. W la foga
Butei, purtroppo c’è poco da fare ghe sempre da tribular..a me spiace molto per baroni ,persona seria, e ripeto negli anni qua da giocatore ha sempre dato l’anima..bisogna dare atto che le cose non funzionano, ma non per colpa sua ,o di Sogliano, la colpa e sempre di uno solo che sappiamo bene chi è..baroni non sarà un gran allenatore magari,ma la squadra se analizziamo i giocatori non vedo alcun fenomeno.mi viene da ridere pensare che l’atalanta scrivono sia interessata a coppola che qua non pare all’ altezza.non si riesce a capire il reale potenziale di questi giocatori..doig se lo mettiamo nel Bologna farà il fenomeno qua per me l’avrei già mandato via da un pezzo..bho
Sogliano complice della gang! Riceverà il suo lauto compenso per rimanere alle complete dipendenze del boss che nel momento che le casse piangono lascerà e comprerà un’altra squadra per togliergli il sangue! Ha salvato o cercato di salvare le aziende con i soldi di noi tifosi e le vendite che non ha ancora finito di fare! Vedrete i meno peggio che fine faranno!
Finché il capo della gang con il ds non se ne andranno sarà una società allo sbando in attesa di tirare l’intimo respiro !!!!
Quattordici formazioni diverse…….insomma se non sono una prova poco ci manca.
È tutta colpa di setti
No ma ci sta mettendo del suo ……
Sean fa quello che dice Setti …lo volete capire o no …è un dipendente di una società allo sbaraglio
Baroni è il parafulmine di problemi che nascono da lontano. Manca un progetto, manca un direttore tecnico ( vedi D’Amico). Non capire che la salvezza dello scorso anno è dovuta solo a una squadra più scarsa della nostra (Spezia). La gestione Setti punta solo a vendere e monetizzare,male,i giocatori che hanno mercato. Baroni fa quello che può con i giocatori che ha, avrà sicuramente delle colpe ma non può fare da parafulmine a delle mancanze colpevoli della società che in questo momento di difficoltà si è fatta di fumo.
Sono d’accordo..il solito volpone con 4 schei el buta li El solito malcapitato che poi si prende anche parole..parole che sarebbe giusto prenda lui.. squadra costruita al risparmio e se vede era..ma ghe gente che vede fenomeni??chi doig e ngonge?El balon l’è naltra roba ..
Sogliano, colpevole anche lui
Chi ha scelto baroni ? Chi ha scelto i giocatori ?
Baroni caprio espiatorio di un presidente al quale piace giocare con il fuoco .
Setti lo conosciamo da anni, sappiamo benissimo quali sono i suoi interessi e non è certo il bene e la passione per i colori gialloblù, Sean ha fatto la squadra coi soldi che ha avuto a disposizione. Anche sto allenatore però ci mette del suo, non ha fenoneni a disposizione e questo è evidente ma vedere gente in campo spaesata che non sa che fare e che nemmeno lotta con cattiveria per la maglia è triste. Gaveimo più orgoglio e grinta mi, i me compagni e el nostro allenator in tersa categoria che sti qua. Ghe vol un mister che trasmetta cattiveria ai sugadori strassi e se i lotta, i suda e i difende i nostri colori a Verona i ricevarà sempre applausi e sostegno e magari qualcosa de bon vien fora.
Ma basta co sto cass de modulo
Tutti a dire che la squadra attuale è più forte di quella dell’anno scorso. È proprio il sistema di gioco e preparazione che non esiste. I giocatori ci sono eccome. Bisogna però dare un gioco e fare le scelte giuste. Quindi Baroni grazie e arrivederci. Restando il fatto che Setti si deve vergognare
Finché la Gdf non farà pulizia di setti e i suoi intrighi non ci sono speranze.
Prima che scappi all’estero come gaucci
Perché Baroni non va’ via? Con quello venduto dell’anno scorso….la fortuna di aver fatto qualche punto…che miserie
Non dimentichiamo che la squadra è quella dell anno scorso…senza Tameze…non rimpiazzato a dovere…quindi…non voglio buttare la croce addosso solo a Baroni…il fatto che continui a cambiare formazione è perché sta cercando di trovare possibili soluzioni…che non ha…sono convinto che basterebbe una vittoria x dare entusiasmo e fiducia…così da salvarci all ultima giornata ed abitare lo spareggio…dai Hellas
Sean padoan viaaaaaaa… scarso ..
Via setti
Via sean
Uno fallito ,altro da serie C