logo hellaslive

Hellas Verona-Lecce: le statistiche

di Hellas Live

Pubblicato il : 26 Novembre 2023 - 10:21

Traduci questa notizia :

L'Hellas Verona ha vinto le ultime quattro partite di Serie A TIM contro il Lecce senza subire gol; soltanto due squadre vantano una striscia aperta più lunga di vittorie di fila con annessi clean sheet contro una singola avversaria in Serie A TIM: il Napoli (cinque vs Sampdoria) e la Juventus (nove vs Piacenza).

Il Lecce non ha mai vinto in otto trasferte contro l'Hellas Verona in Serie A TIM: tre pareggi e cinque sconfitte, comprese tutte le ultime tre; quella gialloblù è infatti la squadra affrontata più volte dai salentini fuori casa nel massimo torneo senza mai vincere.

L'Hellas Verona è rimasto imbattuto negli ultimi sette match contro il Lecce in Serie A TIM (5V, 2N): contro nessuna squadra gli scaligeri vantano una serie aperta più lunga di gare di fila senza sconfitte nel massimo campionato (sette anche contro il Cagliari).

Il Lecce ha 14 punti in classifica (3V, 5N, 4P) - solo due volte i salentini ne hanno raccolti almeno 17 dopo le prime 13 gare stagionali di Serie A TIM nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): nel 1999/2000 e nel 2004/05.

L'Hellas Verona non vince da 10 match di campionato (2N 8P, il successo più recente dei veneti risale alla seconda giornata, contro la Roma), solo la Salernitana registra al momento una serie aperta più lunga di gare consecutive senza vittorie (13) tra le squadre attualmente in Serie A TIM. I gialloblù inoltre, vengono da cinque sconfitte di fila nella competizione, soltanto l'Union Berlino ha una serie aperta più lunga di ko consecutivi (nove) nei cinque grandi campionati europei 2023/24.

Il Lecce non ha trovato il successo in quattro delle ultime sei sfide contro avversarie nelle ultime due posizioni in classifica a inizio giornata di Serie A TIM (3N, 1P).

Dopo un successo e un pareggio, l'Hellas Verona ha perso tutte le ultime tre gare casalinghe in questa Serie A TIM, subendo esattamente tre reti in ciascuna delle due più recenti; solo due volte i gialloblù hanno subito più di due gol in tre partite interne di fila nel massimo campionato: tra aprile-maggio 1992 e tra gennaio-febbraio 1958.

Il Lecce ha segnato ben 11 delle sue 13 reti in questa Serie A TIM nel corso del 2° tempo, l'85% del totale: solo lo Strasburgo (100%, 9 su 9) ha una percentuale più alta di gol realizzati dopo l'intervallo in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.

Darko Lazovic è stato coinvolto in un gol in ciascuna delle sue due gare disputate al Bentegodi contro il Lecce in Serie A TIM (assist il 26 gennaio 2020 e rete il 21 gennaio 2023), solo contro la Juventus ha preso parte a più marcature in partite casalinghe nella competizione (tre - tutti assist).

Tra i giocatori coinvolti in almeno nove gol in Serie A TIM nel 2023, Nicola Sansone (cinque reti e quattro assist) è quello che ha giocato meno minuti (appena 601); il classe '91 potrebbe andare in doppia cifra di partecipazioni a reti in un singolo anno solare per la terza volta nel torneo, dopo il 2019 (13) e il 2014 (12). Fonte: legaseriea.it
Cosa ne pensi?
0
0
1
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

3 Commenti

  1. Bastian Contrario

    Ribaltate tutte le statistiche, peggiore attacco con l’Empoli, la classifica é lo specchio della squadra e della stagione che sarà! Chi crede in un miracolo lo faccia ma di calcio ne sa poco!

Commenta