logo hellaslive

Hellas Verona-Roma è già storia. Decaduto il vincolo territoriale degli arbitri

di Hellas Live

Pubblicato il : 23 Agosto 2023 - 13:09

Traduci questa notizia :

A quattro giorni dall'inizio della seconda giornata, l'AIA ha ufficializzato le designazioni degli arbitri che dirigeranno le dieci partite di Serie A. Come ogni settimana, quando va in scena il campionato. Stavolta, però, c'è una novità. Ed è bella grossa.

Riguarda Verona-Roma e riguarda soprattutto il fischietto che avrà il compito di dirigere la sfida del Bentegodi: è Daniele Doveri, che sarà assistito da Bresmes e Garzelli, con Zufferli quarto uomo, Nasca
VAR e Paganessi AVAR.

Dov'è la stranezza in questione? La stranezza è che Doveri fa parte della sezione di Roma 1. E sabato prossimo (calcio d'inizio alle 20.45) arbitrerà la Roma, una delle due squadre della città. Fino a ieri non si poteva; da oggi, il tabù è stato spezzato.

La novità è rivoluzionaria: viene a decadere il vincolo territoriale per quanto riguarda le designazioni degli arbitri da parte dell'AIA. Un fischietto della sezione di Torino potrà dunque dirigere le partite dei granata e della Juventus, uno della sezione romana quelle di Roma e Lazio. Come, appunto, accadrà tra pochi giorni con Doveri.

Lo stesso Doveri, intervistato qualche giorno fa da Sky Sport sull'imminente introduzione della novità, l'aveva commentata in termini completamente positivi: "Sarei contento e soprattutto sarebbe un passo avanti dal punto di vista culturale per tutto il movimento calcistico, riconoscerebbe il merito alla professionalità degli arbitri che è molto elevata e che nel 2023 non si può misurare con la residenza". Fonte: goal.com
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

24 Commenti

    1. Rigore al 96′ a favore della Roma per un dubbio fallo di mano da parete di
      un giocatore gialloblu. Per me viene giù allo stadio. Ritengo normale un piccolo favoreggiamento. Già di norma per le sette sorelle esiste già. Mettiamo uno spareggio per lo scudetto… Vedrai che professionalità. È una normativa insulsa pensando a tutta la violenza che c’è negli stadi… Potrebbe anche essere che si ottenga l’effetto contrario. Vedremo…

  1. Rp

    Invece, al contrario, lo ritengo un vantaggio. Ci penserà due volte, prima di concedere un rigore, subirà un condizionamento.

    1. pippi gialloblu

      Sono d’accordo, è vero che in Italia succede di tutto, ma essere della sezione di Roma e arbitrare la Roma, vuol dire essere sotto i riflettori per vedere come si comporta, il concetto che potrebbe essere condizionato a favore nostro non è del tutto sbagliato !! poi se uno diventa sfacciatamente di parte allora ………

  2. roby

    …..doveri di roma…………..con cui i precedenti sono idilliaci. :-))))…vedi ultime partite e doppie espulsioni assurde….e nasca al var……le premesse ci sono tutte……per una seratona….forza hellas

  3. Antonio

    DOVERI È NATO A VOLTERRA IN PROVINCIA DI PISA E SI È TRASFERITO A ROMA DA RAGAZZO (scrivo in maiuscolo così magari qualcuno comprende un po’ meglio…)

  4. Toni

    Questa è pura provocazione . E’ ovvio che ad ogni fischio contro ci sarà qualche protesta dei tifosi (così sarà più facile appiopparci ammende o chiudere la curva) e dei giocatori (così sarà più facile estrarre cartellini gialli e rossi). Dubito che i grandi club staranno zitti. Al primo caso eclatante saranno costretti a fare retromarcia!

  5. Ciano birreta

    Me par xa de sentirlo:” Ao è rigorre par a Roma.” Tutto in dialetto roman perché non I xe boni parlar in Italian.

  6. Filiberto

    Sel ne da on rigor al 90* minuto inesistente senza andar al Var……allora è solo allora posso aver fiducia della classe arbitrale. Forza Hellas fin alla morte

  7. Maicol

    Già si parla da decenni dì sudditanza psicologica e non vi è dubbio!
    Se in più ci mettiamo arbitri della stessa città la cui squadra gioca è sfacciato! Provate a designare un arbitro di Torino in Napoli Juventus e poi vedrete cosa capita! La 3a guerra mondiale! E si sa che al Verona possono cagargli addosso tanto non esiste società che si faccia sentire anzi!

Commenta