logo hellaslive

Hellas Verona, una stagione che deve servire da lezione

di Hellas Live

Pubblicato il : 18 Giugno 2023 - 14:40

Traduci questa notizia :

A distanza di una settimana, devo ancora capacitarmi del tutto dell’impresa. Dopo un’annata a dir poco sofferta, condita da figure non certo eccelse lungo lo stivale italiano, fanno del successo di domenica scorsa al Mapei Stadium una delle pagine più belle della storia dell’Hellas Verona. 

Una salvezza su cui pochi, per non dire nessuno, ci avrebbe scommesso specie dopo l’infausto girone d’andata. Una sosta, quella del mondiale, che si è rivelata fondamentale per risollevare le sorti di una squadra che stava andando alla deriva, con un’unica rotta che portava inesorabilmente verso lidi tutt’altro che incantati.

La virata, brusca e decisa, tra ennesima guida tecnica cambiata e mercato di riparazione al risparmio, ha riportato in porto un gruppo che ha avuto soprattutto il merito, oltre che la fortuna, di saper approfittare del naufragio spezzino.  

L’augurio è che questa tribolata stagione abbia insegnato più di qualcosa ai vertici del club gialloblù. La prossima settimana intanto sarà già decisiva: sono attese infatti le ufficialità dell’uscita di scena dell’ex ds Marroccu e la terza investitura di Sogliano. 

Toccherà poi la scelta dell’allenatore: conferma per Bocchetti o nuova guida tecnica? La cosa sicura è che tra un mese l’Hellas Verona 2023/24 avrà già terminato la prima settimana di ritiro. Il tempo a disposizione per fare le scelte giuste quindi c’è ma non abbonda di certo. 

Il quinto campionato consecutivo in Serie A (al via il fine settimana 20 agosto, ndr) il 33º della gloriosa storia del club scaligero è oramai alle porte.
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

25 Commenti

  1. Michele

    Darei fiducia ai due,ma è Sogliano che ha tutto in mano,Setti che spenda e spanda non può,ma qualcosa nel piatto deve mettere e credo che Sogliano,prima di accettare, l’abbia messo bene in chiaro.
    Vedremo,in tanto siamo in A e non vergogno a dire che dopo la trasferta di Marassi non avrei scommesso un euro bucato.
    Vedremo,amore per l’hellas Verona sempre, comunque, dovunque

  2. Giuste parole..concordo in pieno…mi auguro un nuovo Mister…la conferma di Bocchetti porterà un’altra stagione di sofferenze…la quota salvezza non sarà come quella di quest’anno…pensiamo anche a questo…squadre più forti di Samp e Cremonese..e lo stesso Spezia…Bocchetti no…già a vedere qualche notizia di una sua conferma…mi vengono i brividi..un saluto a tutti i Butei..
    Simone da Roma..

  3. Ciano birreta

    Ci sono squadre che si sono salvate degnamente senza problemi perché avevano un modulo di gioco, un allenatore con idee precise, convinti delle loro azioni, tutto l’opposto dell’Hellas con due allenatori due direttori sportivi una formazione diversa ogni partita. ….Con un buon allenatore e due tre innesti non è impossibile salvarsi..

  4. Cansignorio

    La conferma di Sogliano è una sconfitta per tutti noi, non per la persona e il professionista, ma perché significa che il filubustiere non ha intenzione di cedere

  5. Cugino di stefano56

    La cosa più importante sarà l’unità di intenti tra Sogliano e il tecnico, ed anche che Setti fornisca un budget al Ds e non si intrometta. Continuare con il modello Juric e allora avanti con Bocchetti Zaffaroni, oppure dare un taglio con un tecnico diverso, ovviamente sostenuto dalla società non come è stato per Cioffi. Vista la difficoltà della prossima stagione mi piacerebbe uno come Bisoli

  6. Ciano birreta

    Terraciano e Doig già venduti. Recuperemo Lasagna e Henry.Bocchetti el costa gnente.El direttor lo ghemo. Me pare che semo a posto.

  7. Giulio 76

    In parte posso capire ds e la proprietà nel voler ripuntare sulla coppia Bocchetti/Zaffaroni vista l’impresa, se pur molto fortunosamente, raggiunta…la presenza di Sogliano mi da delle rassicurazioni, certo è che questa volta bisogna allestire una squadra almeno con una logica e soprattutto sbarazzarsi dei calciatori che non servono a nulla

  8. Zacatariano

    Ma davvero c’è qualcuno che osi pensare che Setti farà tesoro di quest’ “annata porcheria” fatta solo di record negativi ed umiliazioni continue?!
    Veramente?!

  9. Frusta

    Bisogna rifondare praticamente tutto..montipo hien ngonge terracciamo sulemana de paoli possono anche rimanere .il resto va cambiato con giocatori di qualità..al di là della salvezza bisogna ripartire da un allenatore esperto per la categoria quindi no da bocchetti

Commenta