logo hellaslive

Il primo derby italiano in Europa, Hellas Verona- Juventus 0-0

di Hellas Live

Pubblicato il : 23 Ottobre 2023 - 07:37

Traduci questa notizia :

Stadio Bentegodi, 23 Ottobre 1985. A Verona va in scena il primo derby italiano nella storia delle coppe europee. Ottavi di finale della Coppa dei Campioni, l’Hellas Verona di Osvaldo Bagnoli contro la Juventus di Giovanni Trapattoni. Di fronte ai campioni d’Italia, la corazzata bianconera detentrice della triste coppa dalle grandi orecchie, macchiata dalla tragedia dell'Heysel. Al triplice fischio finale, nonostante una partita a senso unico dominata per 70’ dai gialloblù, con 20 calci d'angolo battuti ed una serie innumerevole di azioni offensive, il risultato è bloccato sullo 0-0. Il primo derby italiano in Europa si concluderà due settimane dopo, con lo scandaloso arbitraggio di Wurtz. Foto: freeforumzone.com
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
2

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

8 Commenti

  1. Frankie46

    “Se cercate i ladri,sono nell’altro spogliatoio”, le parole di Osvaldo Bagnoli ai carabinieri, dopo l’ arbitraggio scandaloso della partita di ritorno a Torino

    1. F/=\bry

      Mitico mister Bagnoli! Mai frase fu più ben detta di questa! È sempre stata una società che con tutto ha a che fare tranne che con l’etica dello sport. No posso vedarla più de qualsiasi altra squadra! Personalmente mi rifiuto di rivolgere la parola a chi ne è tifoso.. Non avrà mai la mia stima. Par sabato zà pronte 2 scatole de maalox.

  2. fantasmino

    …il potere dei gobbi esercitato senza pudore da sempre !!! Al limite che loro possano essere disonesti lo capisco ma I tifosi…che cazzo di gusto c’é a rubare in modo perpetuo…andasi a dar via va….!!!

    1. F/=\bry

      Gentaglia in cerca di rivincite sociali, bisognose di sentirsi “qualcuno”.. Che poi in quel modo squallido lì, no so mia come i fassa a “sentirse qualcuno”.. Problemi loro.. Mi sarò pitòco ma sempre orgoglioso de essar GIALLOBLÙ!

  3. Antu`

    Io cero!!! Ricordo ancora com’ero vestito, seduto sulla ringhiera della curva serata fantastsarebbe, indimenticabile!! Vorrei sapere se è possibile avere il file della foto? Grazie.

Commenta