logo hellaslive

Italia, prima chiamata per il veronese Udogie

di Hellas Live

Pubblicato il : 6 Ottobre 2023 - 19:20

Traduci questa notizia :

Prosegue il cammino della Nazionale verso EURO 2024. Dopo i 4 punti conquistati a settembre, frutto del pareggio di Skopje con la Nord Macedonia e del successo di Milano con l’Ucraina, l’Italia torna in campo per affrontare Malta (14 ottobre, Stadio ‘San Nicola’ di Bari) e Inghilterra (17 ottobre, Wembley Stadium). Gli Azzurri sono secondi nel Gruppo C a quota 7 punti in compagnia di Ucraina e Nord Macedonia e a -6 dalla capolista Inghilterra, ma hanno il vantaggio di avere una gara in più da giocare.

Per i match di questa ‘finestra’ di ottobre il Ct Luciano Spalletti ha convocato 27 calciatori: prima chiamata in Nazionale per il difensore del Tottenham Destiny Udogie, che aveva già preso parte agli stage dedicati ai calciatori di interesse nazionale, mentre tornano a vestire la maglia azzurra Giacomo Bonaventura e Moise Kean, assenti rispettivamente dall’ottobre 2020 e dall’ottobre 2021. Il gruppo si ritroverà domenica sera a Coverciano, dove resterà ad allenarsi fino a venerdì 13 ottobre, quando è previsto il trasferimento a Bari. Al termine della gara del ‘San Nicola’ gli Azzurri torneranno al Centro Tecnico Federale per preparare la sfida con l’Inghilterra, con la partenza per Londra fissata per lunedì 16 ottobre.

I CONVOCATI

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham);

Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Sandro Tonali (Newcastle);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Moise Kean (Juventus), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa). Fonte: figc.it
Cosa ne pensi?
0
1
3
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

15 Commenti

  1. Menga64

    Fatto sta’ che un ragazzo di Nogara cresciuto nelle giovanili dell’Hellas adesso gioca titolare nel Tottenham…..

  2. Odorizzi

    Stessa situazione di Zaccagni. Per non perderlo a zero è stato venduto a 9.mln. Le procure hanno rovinato il calcio.

  3. stefano

    Peccato ste cose capitino solo con Setti. Con mille nostri giocatori svenduti, il sassuolo ne ha venduto uno (Scamacca) a peso di oro. Che stadio ha il sassuolo? Che storia? Quanti tifosi?? Eppure è la societá a fare la differenza.

  4. Sparrow

    Non ho mai sentito dalla sua bocca il fatto di essere fiero di essere nato a Verona (cosa più importante) o se è tifoso Hellas (ma non credo), ma se qualcuno mi smentisce sono ben contento.
    Gioisco per casale tifoso Hellas è nato a verona, pure per Zaccagni che quando può segue il verona anche adesso che è alla Lazio e che ha dimostrato comunque attaccamento tempo fa verso squadra e città, ma prima di gioire per Udogie aspetto ulteriori conferme da altre persone.

  5. Gimo

    Spalletti convoca Udogie bene! Dopo mi convoca Gatti, Biraghi e Bonaventura e me casca i cojoni! Del resto ci ghe in Italia???

  6. Sparrow

    Caro Andreas, sei in grado di leggere e di comprendere quello che c’è scritto o devo farti l’analisi del testo con un disegnino?

Commenta