logo hellaslive

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Fiorentina

di Hellas Live

Pubblicato il : 4 Maggio 2024 - 18:17

Traduci questa notizia :

L’Hellas Verona ha vinto 14 delle 65 sfide contro la Fiorentina in Serie A (20 sconfitte e 31 pareggi chiudono il bilancio): solamente contro il Cagliari (15) i gialloblù hanno ottenuto più successi nel torneo.
Nelle ultime otto sfide disputate nel girone di ritorno di Serie A tra Hellas Verona e Fiorentina non si è mai ripetuto lo stesso risultato. Le due squadre che hanno alternato vittorie (due per i gialloblù, tre per i viola) e tre pareggi.

L'ultimo giocatore del Verona ad averrealizzato un gol allo stadio 'Bentegodi' contro la Fiorentina è stato Kevin Lasagna il 22 dicembre 2021. In quell'occasione la sfida tra gialloblù e viola terminò con il risultato di 1-1 (per gli ospiti andò in rete Castrovilli).

La metà dei gol segnati dall’Hellas Verona in Serie A nel 2024 sono arrivati da fuori area (8 su16). In questo anno solare, i gialloblù sono la squadra che vanta il maggior numero di reti dalla distanza nei cinque grandi campionati europei: otto, davanti al Manchester City con sette.

Solamente l'Inter (9) e il Napoli (6) contano più gol in contropiede dell’Hellas Verona che ne ha realizzati cinque (al pari dell'Atalanta e del Frosinone) nel campionato di Serie A in corso.

Dall'inizio del mese di marzo, l'Hellas Veronaha ottenuto 11 punti, distribuiti tra tre vittorie(contro Sassuolo, Lecce e Udinese) e due pareggi (contro Cagliari e Atalanta).

L'attaccante olandese Tijjani Noslin ha preso parte a quattro reti nelle sue ultime sei partite di campionato, realizzando due gol edue assist.

Federico Bonazzoli ha realizzato la sua prima rete in Serie A proprio contro la Fiorentina, il 25 settembre 2019, quando vestiva la maglia della Sampdoria.
Anche Darko Lazovic realizzò il suo primo gol nel massimo campionato italiano contro i viola, il 15 dicembre 2016 con il Genoa. Inoltre, ben 19 dei 26 assist forniti dal numero 8 serbo con la maglia dell’Hellas Verona in Serie A sono arrivati con un cross. Più in generale, nelle ultime cinque stagioni - dalla 2019/20 - Lazovic è il giocatore che vanta più passaggi vincenti di questo tipo nel torneo.

Morten Frendrup (203) è l’unico centrocampista ad aver vinto più duelli di Michael Folorunsho (201) nella Serie A in corso. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
1
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

1 Commento

Commenta