logo hellaslive

Ottavi Coppa Italia Femminile 2023/24, Hellas Verona-Milan 2-7. Gialloblù eliminate

di Hellas Live

Pubblicato il : 11 Ottobre 2023 - 17:02

Traduci questa notizia :

Si è conclusa 2-7 Hellas Verona-Milan, ottavi di finale di Coppa Italia Femminile 2023/24.  

Il Milan fa il suo primo tentativo al 13’ con Grimshaw, che da distanza ravvicinata lascia partire un destro potente che però trova la grande parata di Valzolgher, all’esordio oggi con la maglia del Verona. Quattro minuti dopo Grimshaw capitalizza l’azione personale di Dompig, che difende la palla in area di rigore e la serve per segnare lo 0-1. La squadra ospite trova il secondo gol al 25’: Dompig per Grimshaw, con la centrocampista che accompagna in rete siglando la sua doppietta personale.   Le gialloblù però rispondono immediatamente con Pasini, che, vedendo Copetti fuori dai pali, fa partire un potente destro dalla lunga distanza che sfiora la mano del portiere e si infila in rete per il gol che accorcia momentaneamente le distanze.   In un buon momento del Verona, il Milan conquista un rigore al 42’ in seguito ad un contatto in area di rigore tra Ledri e Laurent. L’esterno destro realizza dagli undici metri spiazzando Valzolgher con una conclusione potente.  

Nella ripresa, il Milan inizia forte con la neoentrata Fusetti che fa partire un tiro-cross dalla fascia sinistra che si infila in rete. Le gialloblù rispondono immediatamente con Ledri: il capitano sfrutta un calcio d’angolo per incornare di testa e segnare il gol 2-4.   Nella seconda metà della ripresa, il Milan realizza poi al 52’ il gol del 2-5 con Grimshaw che realizza la sua tripletta personale con una conclusione di piatto che batte Valzolgher. Al 64’ è Laurent a raggiungere la doppietta, questa volta con una conclusione alta fatta partire dalla fascia destra ed infine la neoentrata Jonusite, capitalizza il buon assist in area di rigore per battere il portiere con una conclusione di piatto con il destro.  

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 15 ottobre (ore 15) quando al Campo Sportivo ‘Fratelli Paschiero’ quando il Verona affronterà la Freedom nel match valido per la 4a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

HELLAS VERONA-MILAN 2-7

Reti: 11', 25' e 52' Grimshaw, 27' Pasini, 42' Laurent (rig.) e 64', 47' Fusetti, 49' Ledri, 86' Jonusaite

HELLAS VERONA (4-3-3): Valzolgher; Capucci, Kiamou, Ledri, Bursi (dal 46' Requirez); Anghileri, Sardu (dal 46' Mancuso), Lotti (dal 65' Mariani); Pasini (dal 46' Bison), Zanni, Dallagiacoma (dal 46' Rognoni). A disposizione: Shore, Meneghini, Datres, Corsi. Allenatore: Matteo Pachera

MILAN (4-3-3): Copetti; Piga, Swaby (dal 46' Fusetti), Arnadottir, Andersen; Grimshaw, Mascarello (dall'80' Arrigoni), Adami (dal 69' Dubcova); Marinelli, Dompig (dal 77' Jonusaite), Laurent (dal 69' Staskova). A disposizione: Giuliani, Bergamaschi, Guagni, Mikulica. Allenatore: Davide Cordone
Cosa ne pensi?
0
1
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

1 Commento

Commenta