
Perseveranza vol.3. Il comunicato della Curva Sud
di Hellas Live
Pubblicato il : 26 Maggio 2024 - 17:33
Traduci questa notizia :
Arrivati all’ultima giornata di campionato, ci sembra doveroso condividere alcune considerazioni relative ad una delle stagioni più incredibili della storia del Verona. È innegabile che questa salvezza abbia un sapore particolare: oltre ad essere stata caratterizzata da tutte le componenti che hanno contribuito a raggiungerla, è stata infatti ottenuta in un clima di difficoltà e di totale incertezza. Ci riferiamo, ancora una volta, al “sistema Setti” che è riuscito a condizionare tutto l’ambiente e che, complici le oggettivamente gravi vicende societarie, diffuso sentimento di imprevedibilità . In diverse circostanze, negli anni e tramite i nostri comunicati, abbiamo utilizzato il termine “perseveranza” per denunciare atteggiamenti assolutamente non condivisibili e attinente ai più svariati ambiti. Mentre Setti persevera nel mantenere la sua linea, non possiamo esimerci dalla apprezzare la perseveranza di una squadra che in assoluta controtendenza rispetto alla società, ha compreso e concretizzato ciò che tifoso del Verona più interessa, cattiveria e orgoglio nell’indossare i nostri colori. È inoltre evidente che un ruolo fondamentale sia stato quello di mister Marco Baroni che, con professionalità e basso profilo, ha visto nell’intesa fra squadre tifoseria un valore aggiunto. Davanti a questa situazione un ruolo chiave è stato quello della tifoseria che, contrariamente a quanto magari successo in altri campionati, ha capito fin da subito la delicatezza del momento e ha scelto l’atteggiamento da sempre proposto dai ragazzi della Curva: sostenere e seguire il Verona in maniera costante, adeguata e “senza se e senza ma”. La perseveranza nel “fare quadrato” ha confermato un punto fondamentale nella nostra linea: fidarsi dei Butei e scegliere lo spirito Hellas Army, evitando giudizi affrettati e sterili polemiche interne, è sempre la scelta giusta, nel bene e nel male. Concludiamo con un pensiero sul futuro, dettato dalla consapevolezza che sia in arrivo un’altra estate complicata, con scelte societarie e aziendali dove gli interessi di Setti saranno centrali e dove, giustamente, non mancherà la diffidenza verso un presidente che non offre garanzia e che antepone il proprio benessere economico a quello del Verona per garantirsi acrobazie finanziarie e lauti compensi. Verona non è mai stata schiava né di un presidente né tantomeno di risultati sportivi lusinghieri: la linea dunque è ormai tracciata e non si torna più indietro! Invitiamo tutti i veronesi a mantenere, con responsabilità, la “barra dritta” perché una tifoseria unita, che mette davanti a tutti l’idea e i colori, può incidere e fare la differenza in ogni campo. AVANTI RAGAZZI DELL’HELLAS, AVANTI HELLAS ARMY! Riportiamo per dovere di cronaca il comunicato della Curva Sud esposto all’esterno dello stadio Bentegodi prima di Hellas Verona-Inter.Cosa ne pensi?17
5![]()
20
5![]()
Sempre sul pezzo,sei veramente bravo,per questo dai fastidio?
Bla bla…bla…bla. con le chiacchiere non si risolve niente. E’ risaputo che gli industriali veronesi non investono nel calcio ❤️❤️
Secondo me neanche i problemi giudiziari son finiti.
Avanti Hellas Army
Vendi el Verona, adeso vendi el Verona….
Più siamo uniti meglio è sicuramente. Sostenre l’hellas è il nostro obbiettivo, se lo facciamo tutti insieme daremo un contributo molto più importante. Uno stadio che incita all’unisono già da stasera sarebbe il massimo. Dai BUTEI a Verona siamo capaci di tutto!
Non fa una piega. Aspettiamoci vendite di giocatori importanti e chissà quali acquisti. Poi alla fine conferenza stampa di Setti il quale dirà “salvezza dignitosa” come in questi anni. Ma basta campionati così, pieni di incertezze e ansie fino alla fine. Sempre forza Hellas .
Onore all’Hellas Army!!!
…ovvio che non sono finiti i problemi giudiziari! Uno che afferma che i contratti non valgono nulla fa dell’antigiuridicità il proprio credo. Ne combinerà ancora tante, siatene certi.
In poche realtà in Italia c’è un attaccamento per la propria squadra come a Verona. Questo Setti l’ha capito benissimo e ne approfitta a piene mani perché sa che i tifosi non abbandoneranno mai la squadra nonostante lui continui a fare e disfare esclusivamente in base ai propri interessi economici… Perché a lui dell’Hellas, sportivamente parlando, non frega assolutamente nulla!
c’è comunque da dire che negli ultimi periodi, in curva si respira aria “poco buona”. il fatto che Hellas Army abbia preso il posto della Curva Sud in tutto, delegando ordini a tutti i tifosi, e dividendo in più gruppi la tifoseria, non è un buon segno. Spero molto di sbagliarmi, ma sia dallo stadio che dalla tv, si sente benissimo che i cori non sono più sincronizzati, poca gente canta e ognuno pensa al suo. tempo fa non era così, ripeto spero di sbagliarmi, ma questa è la mia impressione su hellas army, che sta diventando un prodotto e non più una tifoseria.
Avanti butei
Avanti ultras
Non sono assolutamente d’accordo! Un comunicato doveva essere emesso contro qualsiasi ulteriore atteggiamento di setti pena la contestazione a tutti i livelli e in tutti i luoghi!
Non sono assolutamente d’accordo! Un comunicato doveva essere emesso contro qualsiasi ulteriore atteggiamento di setti pena la contestazione a tutti i livelli e in tutti i luoghi!
Non sono assolutamente d’accordo! Un comunicato doveva essere emesso contro qualsiasi ulteriore atteggiamento di setti pena la contestazione a tutti i livelli e in tutti i luoghi!
Scusate il triplice invio
Gigi rispetto per L Hellas army, se parli così probabilmente sei un tifoso da divano
Bravi butei a ribadirlo, ma purtroppo quei veronesi con i schei che podarea comprar non ghe ne frega niente, quindi…femose gli auguri x l anno prossimo.
mi pare che ci sia stato un chiaro invito da Milano.stiamo a vedere. il rispetto va guadagnato per quello che mi riguarda
Ho capito che salvezza miracolose(2 di fila) bloccano qualsiasi contestazione,ma ….si aspetta la serie B per farlo? Questo porta via all’ estero più soldi possibili e noi soffriamo. Io non partecipo al gioco del disonesto Presente. Auguri!
Concordo pienamente con Gigi
Il nostro “amato” presidente si e’ dato voto 8 di media per i suoi anni di dirigenza al Verona. Io penso che almeno nella metà di questi anni ha avuto un CULO fuori del normale!
Quanto durerà questa fortuna? Sarebbe meglio avere un po’ di programmazione….Converrebbe anche alle sue tasche! E forse sarebbe anche più ben visto.
Siamo stufi di soffrire tutti gli anni. Ai nostri industriali non importa nulla. Egoisti. Una piccola città come Bergamo sta dando una lezione a tutti.