logo hellaslive

Primavera Hellas Verona, domani trasferta a Genova in casa della Sampdoria

di Hellas Live

Pubblicato il : 15 Marzo 2024 - 15:30

Traduci questa notizia :

La formazione gialloblù allenata da mister Paolo Sammarco torna in campo per la 26ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2023/24. L’avversario che il Verona affronta in questo nuovo turno è la Sampdoria del tecnico David Sassarini e il match si gioca sabato 16 marzo alle ore 15 al Centro Sportivo ‘Tre Campanili’ di Bogliasco, a Genova.
I gialloblù arrivano a questa partita carichi di entusiasmo dopo la bella vittoria ottenuta al ‘Sinergy Stadium’ sabato scorso contro il Milan grazie al gol su punizione di Alphadjo Cisse, che ha permesso così alla squadra di fare un balzo di due posizioni in classifica raggiungendo la 9^ posizione e portandosi a quota 34 punti con la zona playoff distante solo 6 punti – attualmente è occupata dal Torino a 40 – con Genoa e proprio il Milan rispettivamente a 35 e 37 punti. Sono 3 i risultati utili consecutivi ottenuti dai ragazzi di mister Sammarco, con le vittorie casalinghe contro Juventus e appunto i rossoneri e il pareggio esterno contro il Bologna. Continua il buon momento del centrocampista Cisse, arrivato a 8 gol in stagione, con l’attacco gialloblù che si conferma tra i migliori della competizione con 42 reti realizzate (dietro a Inter, Torino, Roma, Sassuolo e Atalanta).
La Sampdoria arriva alla sfida contro i gialloblù in un momento particolarmente delicato, con la vittoria che manca dalla 17^ giornata (Sampdoria-Frosinone 3-1). Nelle ultime 8 giornate, la squadra di mister Sassarini ha pareggiato in 5 occasioni e perso in 3. Attualmente i blucerchiati occupano la 15^ posizione in classifica a 25 punti, con l’ultimo posto che dista appena 5 punti (Frosinone e Bologna sono appaiate a 20). Diventa così importante la partita per i blucerchiati contro il Verona per cercare di distanziarsi dalla zona calda della classifica. In attacco è una squadra che fatica a segnare (sono 32 i gol fatti, come il Frosinone) e solo il Bologna ha fatto peggio (29). Il match di andata è stato vinto dal Verona con il risultato di 3-1. Dopo l’iniziale svantaggio gialloblù per una sfortunata autorete di Ajayi, Cisse e compagni hanno reagito ribaltando il risultato già nel primo tempo, con la doppietta proprio del centrocampista gialloblù e il gol di Ajayi, che ha chiuso il match già nel recupero della prima frazione di gioco.
Queste le dichiarazioni di mister Sammarco in vista del match: “L'avversario di sabato, la Sampdoria, arriva da un brutto risultato e per questo proverà a fare una partita importante per tornare a fare punti. Sappiamo delle difficoltà che potremmo incontrare ma i ragazzi hanno voglia di confermare l'ottima prova di settimana scorsa contro il Milan. Ho piena fiducia che possano mettere in campo un'altra grande prestazione per cercare di portare a casa più punti possibili. La Sampdoria ha ottimi attaccanti e una buona qualità di squadra, ma quello che noi dobbiamo fare è pensare a noi stessi, mettere in pratica quello che sappiamo fare con la solita voglia, grinta e determinazione, qualità che non sono mai mancate nel corso di questo campionato, e che ci possono permettere di ottenere un altro risultato importante”. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

Commenta