logo hellaslive

Primavera, Hellas Verona-Fiorentina 1-1

di Hellas Live

Pubblicato il : 4 Febbraio 2024 - 16:41

Traduci questa notizia :

Termina in parità la sfida in programma all’ora di pranzo al Sinergy Stadium, incontro valido per la 20ª giornata. 

Inizia meglio il Verona che al 6’ minuto si rende pericoloso con un tiro cross di Corradi dalla sinistra che per pochi centimetri non trova lo specchio della porta. Al 9’ minuto la Fiorentina sfiora il vantaggio con una zampata da dentro l’area di Rubino su un cross basso dalla destra, ma la palla supera la traversa a Toniolo battuto. Ci provano ancora i viola pochi minuti più tardi con Caprini, che prima supera Doucoure e poi incrocia col sinistro, Toniolo si fa trovare pronto e para. Sulla ribattuta Sene di testa la appoggia tra le braccia dello stesso portiere gialloblù. Sulla fine del primo tempo sono due i miracoli di Toniolo che negano la gioia del gol alla viola. Al minuto 35’ è Fortini ad indirizzare un tiro insidioso da dentro l’area verso l’angolino basso di destra e a trovare i riflessi del portiere scaligero. Al minuto 42’ è ancora Fortini a provarci, questa volta con un piatto ben indirizzato verso l’angolino di sinistra della porta, ma è ancora Toniolo a mettere in calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude quindi col risultato di 0-0 soprattutto grazie alle belle parate di Toniolo.

La ripresa si apre col vantaggio immediato della Fiorentina. Al 46’ Fagoni stende Rubino in area, è calcio di rigore per i viola. Dagli 11 metri si presenta Sene che però si lascia ipnotizzare da Toniolo che para, ma sulla ribattuta è più veloce di tutti Braschi, che rimette in mezzo dove arriva il tap-in di Harder. Il Verona risponde al 56’ col colpo di testa di Cazzadori su una punizione tagliata di Agbonifo, ma Tognetti para e respinge con l’aiuto del palo. Il Verona attacca e al 83’ sfiora il gol col colpo di testa di Ajayi su ottima iniziativa di Cisse, ma il pallone finisce di poco largo. Succede tutto nei minuti di recupero, al 91’ è Tognetti a negare la gioia del gol a Dentale che ci prova da pochi metri, ma è proprio all’ultimo minuto, al 96’ che il Verona trova il gol. Calcio d’angolo dalla sinistra, il pallone spiove in area di rigore dove il più veloce di tutti è Dentale, che col destro da pochi metri non può sbagliare.

Il prossimo impegno dei gialloblù sarà quello di sabato 11 febbraio (ore 13), quando al ‘Sinergy Stadium’ il Verona affronterà il Frosinone nella 21ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2023/24.

HELLAS VERONA-FIORENTINA 1-1

Reti: 47' Harder, Dentale 90'+6'

Hellas Verona: Toniolo, Dalla Riva (dal 62' Cisse), D'Agostino, Ajayi, Agbonifo, De Battisti, Riahi, Cazzadori (dal 87' Dentale) , Doucoure (dal 79' Pavanati), Corradi, Fagoni. A disposizione: Marchetti, Castagnini, Szimionas, Caneva, Albertini, Eyeh, Vermesan. Allenatore: Paolo Sammarco

Fiorentina: Tognetti, Baroncelli, Biagetti (dal 64' Maggini), Sene (dal 76' Padilla), Romani, Rubino, Braschi (dal 76' Denes), Fortini, Ievoli, Caprini, Harder (dal 87' Gudelevicius). A disposizione: Caroti, Vigiani, Scuderi, Vitolo, Spaggiari, Kouadio, Mignani. Allenatore: Daniele Galloppa. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
1

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

1 Commento

Commenta