logo hellaslive

Primavera, Roma-Hellas Verona 1-0

di Hellas Live

Pubblicato il : 27 Novembre 2023 - 17:05

Traduci questa notizia :

Sconfitta di misura al Tre Fontane per la squadra di Sammarco. La prima occasione concreta del match arriva al 16’: Riahi vede l’inserimento di Dalla Riva in area di rigore, il centrocampista conclude con un diagonale di prima intenzione ma il pallone finisce sul fondo, dopo aver sfiorato il palo. Al 20’ la Roma resta in dieci uomini: Costa, dopo esser stato ammonito per una trattenuta su Patanè, riceve il secondo cartellino giallo per un fallo commesso a metà campo su Dalla Riva. I giallorossi si rendono pericolosi al 24’ con Pagano, che sfrutta un cross per concludere di controbalzo con il destro, Toniolo però è attento e manda il pallone in angolo.  Al 45’ anche il Verona resta in dieci uomini. Riahi riceve il secondo cartellino giallo per un fallo commesso su Vetkal nella trequarti gialloblù. Sul conseguente calcio di punizione Pagano conclude di potenza, ma Toniolo para senza problemi.  

Nella ripresa, il Verona si rende pericoloso al 57’ con Cisse: il centrocampista si crea spazio al limite dell’area di rigore e fa partire un destro potente che sibila vicino al palo prima di terminare la sua corsa sul fondo. La Roma va vicina al vantaggio al 63’. Cherubini riceve al limite dell’area di rigore e fa partire un destro a mezza altezza che trova una grande risposta in tuffo di Toniolo, che salva la porta gialloblù. Cinque minuti dopo, al 68’, Cherubini sblocca il punteggio. L’attaccante della Roma controlla al limite dell’area di rigore e scarica un destro potente che si infila all’incrocio dei pali per l’1-0. I padroni di casa si rendono di nuovo pericolosi al 74’: D’Alessio in transizione serve Mannini che conclude di prima intenzione con il destro, Toniolo smorza il tiro che colpisce la traversa prima di tornare in gioco e viene definitivamente allontanato dalla difesa gialloblù. Il Verona sfiora il pareggio al 94’ con Vermesan, che incorna di testa un calcio di punizione battuto da Minnocci ma trova l’intervento di Marin, che salva la sua porta. Il match termina con il punteggio di 1-0 in favore della Roma.  

Il prossimo impegno dei gialloblù sarà quello di sabato 2 dicembre (ore 13), quando al Sinergy Stadium il Verona affronterà il Torino nella 12ª giornata di Primavera 1 TIM 2023/24.  

ROMA-HELLAS VERONA 1-0

Rete: 68' Cherubini

ROMA: Marin, Plaia, Ienco (dal 60' Oliveras), Cherubini, Pisilli (dal 60' Graziani), Pagano (dal 60' Mannini), Costa, Keramitsis, D'Alessio, Vetkal (dall'83' Bolzan), Mlakar . A disposizione: Razumejvs, Cichella, Marazzotti, Ivkovic, Guerrero, Bah, Mirra
Allenatore: Federico Guidi

HELLAS VERONA: Toniolo, Caneva (dall'85' Minnocci), Calabrese, Corradi, Patanè (dal 71' Vermesan), Riahi, Dalla Riva (dal 78' De Franceschi), Cisse, Rigo (dall'85' Agbonifo), Braaf (dal 71' Pavanati), Diao. A disposizione: Marchetti, Ventura, Dentale, Trevisan, Albertini, Eyeh. Allenatore: Paolo Sammarco. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
1
1

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

1 Commento

Commenta