logo hellaslive

Scomparsa Papa Francesco, FIGC: sospese tutte le competizioni in programma oggi, dalla Serie A ai Dilettanti

di Hellas Live

Pubblicato il : 21 Aprile 2025 - 11:05

Traduci questa notizia :

Il calcio e la FIGC piangono la scomparsa di Papa Francesco, venuto a mancare questa mattina all'età di 88 anni. 

"Anche con una palla di stracci si fanno dei miracoli". Lo disse Jorge Mario Bergoglio, nato il 17 dicembre 1936 in Argentina, nel corso di un'udienza privata con la Nazionale nel 2019, raccontando la sua passione per il calcio. Una 'pelota de trapo' che ha ispirato anche diverse iniziative che hanno legato il calcio, la Federazione e la Chiesa. L'ultima delle quali, in ordine di tempo, il progetto 'Giubileo-Pelota de Trapo', con le celebrazioni del Giubileo dello Sport che sarebbero culminate il 14 e il 15 giugno prossimi con una speciale funzione in Piazza San Pietro presieduta da Sua Santità.

“Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone per la dolorosa scomparsa di Sua Santità Papa Francesco - le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina -. Grande esempio di carità cristiana e di dignità nella sofferenza, si è mostrato sempre attento al mondo dello sport e al calcio in particolare, di cui era appassionato. La sua vicinanza umana, oltre che spirituale, ai malati, ai poveri e ai perseguitati di tutto il pianeta è stata la sua testimonianza più profonda, un faro che illuminerà le generazioni a venire. Resterà per sempre nei nostri cuori di fedeli e di amanti del gioco del calcio”.

La FIGC, d'intesa con tutte le componenti federali, sospende tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti. Fonte e foto: figc.it
Cosa ne pensi?
0
0
1
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

23 Commenti

  1. Oronzo

    E’ sicuramente cosa giusta per carità nn sono qui a dire il contrario (io oggi ho fatto battezzare mia figlia), ma secondo me qualche tifoso viola già arrivato a Cagliari nn credo che sia molto convinto che sia cosa giusta.. comunque R.i.p. è rispetto per l’uomo che è stato

  2. stefano

    Lo fermarono per Morosini (….), mi pare il minimo a pasqua farlo per il Papa.
    Poi ovvio, a rimetterci sempre i pori tifosi, ma questi sono accadimenti unici

  3. Stefano66

    Visto che non tutti i calciatori, e neanche tutti i tifosi, sono cattolici allora bisognerebbe sospendere il campionato anche se muore l’Imam dei mussulmani o il papa degli ortodossi…..

    1. Berto Grazie anche a te che ora so una cosa nuova che non conoscevo , per favore Alberto e Adriano ognuno vede quello che sente proprio in questo momento in tv c’è un prete che chiede a Dio dove sei perché sta perdendo la Fedei però questo è umano non c’è niente da fare.

    1. Ricordo che lodare vale quanto offendere e ricordo a Berto di non scerverllarti la frase che ho scritto le de uno che la fato la scola dei musi el nani.

Commenta