logo hellaslive

Serie A 2023/24, manca solo un mese al via. Hellas Verona, a che punto sei?

di Hellas Live

Pubblicato il : 19 Luglio 2023 - 14:13

Traduci questa notizia :

La squadra gialloblù, ad un mese dall’esordio in campionato al Castellani di Empoli, è come più volte sottolineato l’allenatore Baroni un cantiere aperto. Centrata l’impresa salvezza grazie al suicidio sportivo dello Spezia, dopo una settimana di ritiro sul campo di Mezzano non si è ancora vista la squadra che dovrà, con le unghie e con i denti, strappare per il quinto anno consecutivo l’obiettivo stagionale.

La nuova guida tecnica è costretta a lavorare con un parco giocatori risicato, dove valigie già pronte ed entrate che faticano a concretizzarsi la fanno da padrona. Intanto i giorni passano e l’Hellas Verona, oggi, è privo di un centrocampo all’altezza del massimo campionato italiano. “Salutato” Veloso, ceduto Sulemana, non riscattato Abildgaard e congelato Tameze, Martin Hongla rappresenta in questo momento il giocatore di maggior esperienza in mezzo al campo, ma anche il camerunese è uno dei tanti pronti a cambiare casacca. È arrivato due giorni fa Hrustic, mentre Duda è ancora fermo ai box. C’è poi l’ex Primavera Joselito, spagnolo dai piedi buoni ma privo totalmente d’esperienza, a cui farebbe bene andare a giocare.

Senza dimenticare il classe 2006 Alphadjo Cissè, interessante prospetto trasformato da attaccante col fiuto del gol a centrocampista dal nuovo staff tecnico scaligero.

Manca sempre invece un bomber, con Milan Djuric che è costretto a sobbarcarsi da solo il peso dell’attacco, col valido giovane Diao (2005) in alternativa. In attesa di Henry e di capire quale sarà il futuro di Lasagna.

L’unico reparto, ora, in buona parte coperto pare la difesa, ma in pochi giorni la retroguardia veronese potrebbe essere rivoluzionata. Doig (Torino), Hien (Atalanta) e Faraoni (Napoli) sono infatti i candidati principali a salutare Verona.
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

24 Commenti

  1. Riassumendo…. squadra da inventare com i saldi o gli scarti … investimenti pari a zero … sarà ancora più dura.
    Grazie setti con il tuo stipendio e la tua fondazione ….

  2. Bri

    Penso che Sogliano con l’esperienza che ha abbia già in mano i giocatori che crede giusti per la salvezza altrimenti c’è da preoccuparsi seriamente.Mi sto`chiedendo a cosa serva il ritiro in montagna se molto probabilmente la squadra che si dovrà salvare per la maggiorate non è lì???

  3. Lo Spezis non si è suicidato è solo scoppiato… questa cosa non mi è nuova. Già ci sono pseudo -tifosi che dire disfattisti è poco… se ci si mette pure il caro Alberto a fare il menagramo siamo a posto. CI VUOLE CALMA E SANGUE FREDDO. ..come direbbe Zaffaroni.

  4. gigion

    se nzola segnava il rigore ora saresti in B non dire cazzate! Alberto dice le cose come stanno ed e’ un gran professionista.

  5. Luca

    Non e questione secondo me da fare il menagramo….e stata solo una considerazione sul fatto che sono a metà luglio,tra un mese inizia il campionato e in ritiro ci sono giocatori che non si sa ancora se rimangono….x un allenatore e difficile preparare una squadra così….

  6. Faccio una ipotesi dando per certe alcune notizie della stampa e modellandole sulla base di una mia personale ipotesi. Allora, iniziamo dal modulo, dicono tutti 4231, lo ritengo molto probabile.
    Quindi facciamo Montipò
    Terracciano (Faraoni lo do per venduto) Magnani Davidovich Amione (anche Doig venduto)
    a centrocampo Duda Hongla
    Saponara Folorunsho Ngonge
    Henry

    Per me ci sta

  7. pippi gialloblu

    Il problema è solo uno, Sogliano deve prendere solo giocatori svincolati o a fine contratto, cioè gratis, e per fare questo bisogna aspettare solo la fine del calciomercato, quando qualcuno avrà degli esuberi o doppioni da prestare…….. Questo è come siamo messi…….

  8. Fabio

    Dai butei: fiducia! Non credo sia un mercato facile per nessuno. l’HELLAS con Sogliano sta ricostruendosi per esser pronto ai nuovi schemi di Baroni. Esser disfattisti non giova a nessuno. Basta guardare l’ultimo campionato, 10 sconfitte consecutive e confusione totale, eppure l’epilogo è stato positivo. Mi piace conservare lo slogan coniato l’anno scorso: i conti si fanno alla fine! Dai butei, non è facile per nessuno e comunque ci apprestiamo al quinto anno in A! Fiducia e spingiamo l’HELLAS anche quest’anno….

  9. Alex James Mariotti

    Infatti femo fadiga a fare rivar Saponara e Tavsan che insieme i fa 1 milione scarso de euro a sto punto per me ok 7 milioni per Doig e 10 per hien e dopo se Pol fare mercato

  10. marchellas

    Per fare acquisti bisogna che qualcuno vada via anche per un discorso numerico e di liste.
    In ritiro insieme a 4 primavera ci sono 24 giocatori della rosa, in più ci sono quelli che o non sono ancora arrivati o sono a peschiera che lavorano fuori rosa (vedi Tameze, Ruegg, Gunter, Praszelik,Henry). In totale 29 giocatori di proprietà più i primavera. Perchè arrivi qualcuno bisogna prima liberare un po di posti e quindi vendere o prestare.
    Almeno io la vedo così tralasciando che è sempre Setti che guida la baracca e può succedere di tutto.

  11. Carlo

    Gli eventuali 7 milioni pr Doig e 10 per Hien non serviranno per fare mercato ma a riempire ulteriormente le tasche del bandito… ancora non abbiamo capito come funziona qui a Verona da quando c’è il strassarol.