
UFFICIALE. Federico Bonazzoli all’Hellas Verona
di Hellas Live
Pubblicato il : 10 Agosto 2023 - 17:17
Traduci questa notizia :
Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito con opzione di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni – da U.S. Salernitana le prestazioni sportive dell’attaccante Federico Bonazzoli, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 Giugno 2024. Nato il 21 Maggio 1997 a Manerbio, Bonazzoli inizia la sua carriera da calciatore nelle giovanili dell’Inter nel 2004. L’attaccante fa il suo debutto da calciatore professionista a 16 anni, il 4 Dicembre 2013, in un match di Coppa Italia tra Inter e Trapani. Nella stagione successiva, 2014/15, esordisce anche in Serie A ed in Europa League. Nella stessa annata, si aggiudica il premio di “Golden Boy” al Torneo di Viareggio, nel quale risulta essere il miglior marcatore con 5 reti segnate. Dopo essere stato acquistato dalla Sampdoria nella stagione 2015/16, Bonazzoli in prestito veste le maglie di Virtus Lanciano (nella seconda metà della stagione 2015/16), Brescia (2016/17) e Padova (2018/19), totalizzando 76 presenze e 11 reti in Serie B. Mentre in Serie A con i blucerchiati, la SPAL (2017/18) ed il Torino (2020/21) colleziona in totale 57 presenze e 8 gol. Nel 2021/22 si trasferisce alla Salernitana e con la società campana realizza 12 gol in 54 partite nelle ultime due stagioni di Serie A. Dal 2012 al 2019 Bonazzoli colleziona anche 58 partite e 26 reti con le Nazionali giovanili italiane, totalizzando presenze in ogni selezione dall’Under 15 all’Under 21. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Federico Bonazzoli, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra. Fonte: hellasverona.itCosa ne pensi?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Bene! Primo tassello di buona qualità senza dissanguamenti economici. Adesso un buon centrocampista ed un mediano e possiamo essere un pochino più ottimisti per la prossima stagione!
Questi è il secondo Bonazzoli che arriva nel Verona.Speriamo che faccia più goals del primo.In bocca al lupo!
Speremo, anche perché è un bel giocatore
Ultimi tre anni. 74 partie 14 gol speremo ben
Speremo ben
Gol pochi
Speriamo esploda a verona
Se va mal torna a salerno se va ben setti lo vende subito
La clivense dove gioca?
Benvenuto Federico
FORZA BONAZZOLI !!!!
Ohhh, sono contento, anche perché è un giocatore ITALIANO!!
Tra Akpa Akpro e Folorunsho vari rischiamo di diventare una squadra piena di stranieri come Udinese, Atalanta, Torino, Roma, Napoli, ecc ecc…. squadre che si presentano in campo con 10-11 stranieri… scandalose!! E poi parliamo di campionato italiano?? Ma italiano dove???!!! Proprietà straniere, allenatori stranieri, giocatori stranieri…. si vede che noi italiani non valiamo proprio nulla….
In coppia con Djuric a Salerno ha fatto bene, speriamo…….benvenuto
Maglia n.9 e 15 gol .
Testa bassa e pedalare
Ocio brescian
Verona non è una passeggiata
Bienvenido
Profilo sbagliato
Costoso ecc…
O sfonda tipo 20 gol
O a gennaio è fia un problemai
Grande Adriano. Ghe ci pol e ci non pol.
I
Dentro o fuori, decidi tu, questo è il tuo momento, in bocca al lupo e ben venuto
Forza Federico qui a Verona sarai un grande come e stato Tony PS cercate di essere un giorno vero tifoso dell’ hellas .sempre criticare è pazzesco.forza Hellas