logo hellaslive

Verona, confermato il sequestro preventivo delle azioni di Setti. Rigettato il ricorso della difesa

di Hellas Live

Pubblicato il : 24 Gennaio 2024 - 20:30

Traduci questa notizia :

Il tribunale del Riesame di Bologna ha rigettato il ricorso della difesa, confermando quindi il sequestro preventivo delle partecipazioni sociali nell’Hellas Verona della società Star Ball Srl, azionista unico del club di serie A. Il provvedimento era stato eseguito prima di Natale, nell’ambito di un’inchiesta per bancarotta della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura bolognese, sulla società, con sede a Bologna, di cui è stato nominato custode il commercialista Stefano Reverberi. Della decisione del Riesame non sono state ancora depositate le motivazioni. Il presidente del Verona Maurizio Setti è difeso dal professor Vittorio Manes e dall’avvocato Fabio Lattanzi, mentre per un’altra posizione i difensori sono gli avvocati Paolo Pasetto e Nicola Avanzi. 

Il provvedimento cautelare, aveva spiegato la Gdf in una nota, scaturisce da indagini condotte a seguito del fallimento di una Spa “già proprietaria della suddetta e integra partecipazione azionaria”. Gli accertamenti condotti avrebbero evidenziato “episodi di distrazione, perpetrati tramite la cessione delle azioni rappresentative” dell’Hellas Verona dalla società fallita alla Star Ball Srl, “anch’essa riconducibile al medesimo imprenditore”, cioè il patron del club, Maurizio Setti. Nel procedimento da cui nasce il provvedimento è indagato per bancarotta fraudolenta lo stesso Setti. Al patron del club nel dettaglio sarebbe contestata la finta vendita infragruppo della società calcistica, passata dalla H23 alla Star Ball senza corrispettivo di denaro, come riportato da La Stampa: una inchiesta nata dall’esposto di uno dei creditori della società H23. Poco prima del fallimento della stessa H23, Setti avrebbe «spostato» il controllo e quindi la proprietà del Verona sulla società StarBall,senza pagarne il corrispettivo. Fonte: calcioefinanza.it
Cosa ne pensi?
2
2
1
8
38

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

49 Commenti

  1. E poi uno si dovrebbe sorprendere dei buchi nel bilancio di cui si parla adesso? Quasi certo che ci aspettino tempi bruttissimi, ma già il solo liberarsi di questo soggetto sarebbe una gran notizia.

  2. Rp

    Meio così. Sta finendo sta solfa con sto bandito. Se riparte dala D con umiltà ma con orgoglio. Almanco se lo tolèmo na olta par tute dalle bale

  3. Vecchia Guardia

    E adesso spero che no te dormi de notte , semo, delinquente , no el dormea par el Verona semo , par fortuna nessuno ghe credea… delinquente..

  4. Gigio

    Maledetto truffatore hai raccontato menzogne x anni la tua Arroganza nn ha eguali adesso che sei stato Sbugiardato nn parli più … prenditi le tue responsabilità Pagliaccio ipocrita

  5. SempreHELLASnelcuor

    Ma allrichiedente del sequestro azioni (il petroliere di La Spezia) no credo proprio che ghe convegna che il Verona falissa. O no?

    1. Buzza

      Il petroliere i soldi sa che non li rivede più.
      E almeno cerca di non farglieli godere al gargamella de noaltri.
      Speriamo che ldomenica sia allo stadio e lo mettano in manette sotto i nostri occhi

  6. Gianfranco

    Sei riuscito a fare peggio del Barbabianca Pastorello e questo la dice lunga…..altto che stile “Borussia Dormunt”….rimani un Infame prezzolato!!!!!!!!!

  7. Andrea

    Speren che la paga el bol del pulmin ghe manca m attimo che i sequestra anca quel…grassie se tutto fa come schettino abbandona la nave….risorgere un giorno…mio un campionato de prima categoria con ambizion de vincsar che un cancro che magma ogni giorno…te si un teron

  8. Ahia

    Ok, sequestro confermato ma chiedo per un amico :
    1) il sequestro è per tutte le azioni?
    2) il Verona quanti debiti ha, e con chi?
    3) Stefano Reverberi ha voce in capitolo nella gestione societaria?
    Qualche giornalista può rispondere o ghe vol Report?

  9. Mimo

    Chissà cosa succederà adesso!!Setti 6 la rovina dell’hellas e, approposito, non 6 tu che ti stavi ammalando per l’hellas, ma, bensì, è il verona e verona che si sono ammalati a causa tua.
    Sei tu la malattia!!

  10. BUBU

    Un collegio difensivo di altissimo livello, eppure il tribunale del riesame ha rigettato il ricorso.
    Segnale che evidentemente le condotte criminose sono state effettivamente poste in essere.
    Cessione svanita e noi ci teniamo il cancro (è un eufemismo) in corpo.
    Il popolo veronese dovrebbe costituirsi parte civile per quello che ci sta facendo patire…

Commenta