logo hellaslive

Verona, nuova illuminazione allo stadio Bentegodi. Lavori questa estate, costo 1.400.000 euro

di Hellas Live

Pubblicato il : 28 Febbraio 2024 - 09:29

Traduci questa notizia :

Sono previsti per l’estate i lavori per dotare lo Stadio Bentegodi di un nuovo e moderno impianto di illuminazione. I nuovi punti luce saranno posizionati sulla copertura del terzo anello dello stadio, 144 luci a led al posto dei 216 proiettori ormai vetusti e dispendiosi. Lo stadio Bentegodi avrà così un impianto in grado di rispondere ai requisiti illuminotecnici richiesti dalle competizioni internazionali con importanti vantaggi anche dal punto di vista del risparmio energetico.

Il costo dell’intervento è di 1.400.000 euro, già finanziato nel 2022. Si tratta del primo lotto di lavori previsti per gli adempimenti normativi e messa in sicurezza e piano di manutenzione dello stadio comunale , che oltre al nuovo impianto di illuminazione prevede la realizzazione di interventi di manutenzione edilizia, oggetto, questi, di un successivo lotto di lavori.

La giunta ha approvato il progetto definitivo della nuova illuminazione, dando il via ai prossimi step, ovvero progetto esecutivo, bando di gara per l’appalto dei lavori, affidamento e avvio del cantiere. L’obiettivo dell’amministrazione è ultimare l’intervento prima dell’inizio del prossimo campionato calcistico, eseguendo le opere nei mesi estivi. Fonte: Comune di Verona
Cosa ne pensi?
3
0
0
8
2

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

19 Commenti

  1. Rp

    Dopo la spartizione dell’Europeo con la Turchia, gli stadi a disposizione per l’Italia sono 5, Quelli di Milano, Torino, Roma, Napoli e Firenze. Noantri sèmo sicuramente esclusi. Quindi se tegnemo el Binti così come lè.

    1. marchellas

      Per gli atri stadi diciamo anche sì ma non mettiamo neanche in paragone il bentegodi con quello di Firenze, anche se lo sistemano.

  2. Ginoz

    Sarebbe bellissimo in stile Nereo Rocco della triestina. Stupendo, 26 mila posti, spalti verticali attaccati al campo, niente pista d’atletica…

  3. Dato che il progetto luci verrà gestito dal comune, mettiamoci l’animo in pace e prepariamoci a delle terronate tipo Bologna o peggio tipo piazza Bra a Natale. Rimarrà un desiderio ma…uno stadio tipo Friuli sarebbe il top

  4. Nino coa

    Ciano varda che l’ultima partia de sera serimo molto avanti con i discorsi e mi me parea che ghera on nebiaro da fogo o che nevegava addirittura

Commenta