logo hellaslive

Zanetti: “Il punto contro il Lecce vale tanto. Non mi sento ancora salvo, ma ci avremmo messo la firma, mesi fa, a trovarci in questa posizione di classifica”

di Hellas Live

Pubblicato il : 11 Maggio 2025 - 18:11

Traduci questa notizia :

“Il primo tempo è stato molto complicato, ci è mancato un po’ di coraggio, eravamo troppo tesi. Quando abbiamo pareggiato siamo tornati noi e la squadra ha provato anche a vincere. Accolgo positivamente questo punto che vale tanto. Adesso abbiamo altre due finali e ci prepareremo al meglio. 

Contro il Lecce ho forzato Tengstedt e Casper oggi non ha fatto la sua miglior partita, com’è normale che sia vista la sua condizione non ancora ottimale. Tempo di recuperare giocatori non ne abbiamo e lo stesso discorso vale per Serdar. Suat l’ho visto comunque meglio oggi. E dalla prossima tornerà anche Dawidowicz, considerato anche che Duda e Suslov non ci saranno (squalificati, ndr) contro il Como.

Mesi fa, a trovarci in questa posizione, ci avremmo messo la firma.

L’atmosfera allo stadio oggi era meravigliosa, poi nelle menti delle ragazzi qualcosa accade di sicuro. Erano tristi nello spogliatoio, come se avessero perso, ma è solo grazie all’umiltà se siamo arrivati a questo punto. 

Non abbiamo raggiunto ancora il nostro obiettivo perché ci siamo sentiti troppo bravi e questa squadra quando abbassa il livello di soglia, sprigiona difetti. 

Quanti punti mancano? Sono gli altri che devono vincere per forza, ma questo non è il messaggio giusto da dare ai ragazzi. Non mi sento salvo, i punti in palio sono ancora tanti, anche se la realtà dice che sono gli altri che devono vincere le partite. 

Mi sono emozionato oggi vedendo i campioni d’Italia 1984/85, questo è un grandissimo club con dei tifosi straordinari. C’era un colpo d’occhio incredibile, ci hanno fatto un grande in bocca al lupo e noi in campo dovevamo fare, sicuramente, qualcosa di più” ha dichiarato l’allenatore Paolo Zanetti dopo Hellas Verona-Lecce 1-1.
Cosa ne pensi?
0
2
0
0
6

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

68 Commenti

  1. matteo

    siamo la squadra più scarsa di serie A, non sa nessuno come facciamo a essere vicini alla salvezza… né tifosi, giocatori, allenatore e dirigenza

    1. Siamo onesti mister giochiamo il peggior calcio della serie a, sembriamo una squadra a palla lunga e pedalare, peccato che la bici non gira e i gol arrivano da calci da fermo, siamo in caduta anche a livello mentale,sono preoccupato

  2. Bet O'nierr

    Il primo tempo è stato irritante.. Non capisco cosa facciano durante la settimana, tutti i movimenti sbagliati, lanci a caso…. Per fortuna c’è stato il pareggio perché la vedevo male.. Il secondo tempo per fortuna meglio.. Sempre born to tribular.. Semo fati così /=\

  3. Fede71

    Zanetti mettere Na asse in campo vuol dire giocare in 9 perché gioca per gli avversari …..formazione 1 tempo cannata alla grande

  4. Hellas73

    Incapace dichiara cose assurde ma veramente siamo in mano a questo …tra i più scarsi passati da verona …col como se si presenta come oggi non so quanti né prendiamo.
    Possiamo solo sperare nella altre

  5. Andrea

    Se perdevamo oggi era Serie B, invece siamo riusciti a pareggiare e abbiamo preso Cagliari e Parma, manca pochissimo dai sù Butei…

  6. Gianpaolo

    Matteo basta .sono in 6 la sotto tutte scarse,e la peggio va giù.perche dobbiamo essere noi?tu le vedi le altre come giocano,non tirano mai in porta,allora di cosa parli su.

  7. Rp

    Ancò emo visto la stessa partìa che emo fatto con el Cagliari. La ne andà ben par due motivi, primo che ghemo avuo cul a trovar il pareggio, due, parche el Lecce lè ancora più scarso dei sardi. Un dato di fatto: la condizione fisica generale della squadra lè preoccupante. Go la sensazione che la sia sta spremua nel girondvee ritorno ed adesso la ne paga le conseguenze. Speremo che el campionato el finissa al più presto parchè altrimenti se fasea la fine Frosinone dell’anno scorso. Credo che ormai semo salvi..

  8. Manu14

    La mia super positiva oggi è andata a farsi fottere. Squadra spenta, senza idee, senza manico…. madonna mia…. speriamo butei speriamo veramente

  9. Mauryhellas

    Tutti a festeggiare quando e ora adesso ?un buon tacere non FUMA ISCRITTO Hellas e nel bene e nel …..male ciao a tutti I tifosi veri ci sentiamo nell’ anno prossimo spero con tifosi hellas per sempre ciao a TUTTI

  10. Siamo la squadra che gioca il peggior calcio della serie a, quest’anno non mi sono mai divertito una volta che sia una,palla lunga aspettando che qualcuno la butti dentro,in sette partite avremmo tirato in porta 6 volte,cosa ci viene a dire il mister,veramente mi sento preso per i fondelli!

  11. stefano

    Manca pochissimo dai su butei…… Ma davvero volete andare allo stadio nei prossimi anni a vedere ste miserie??? Partite sempre cosi, campionati sempre cosi??? È una tortura, il livello è così basso ormai, senza dignitá, onore, lotta, agonismo, rabbia, attaccamento… È uno schifo. È una vita che seguo l Hellas, ma na roba del genere indecente, mai vista. Oggi il tifo, lo stadio, lo scudetto, avvicinarlo a sta squadra, a sti giocatori…: UNO SCEMPIO. UNO SFREGIO.

  12. Zeno

    SOCIETÀ SCARSA E POVERA …
    DS UN MARCHETAIO, SETTI ANCORA PRESENTE …
    MA PER FORTUNA SIAMO SALVI …

    IO SON PREOCCUPATO PER IL FUTURO..

  13. Gz

    Nessuna resa semo fortunadi che ghe allenadori peso de sto incapace ma manca poco che El va fora dai iovi me inbriago un mese de fila

  14. fantasmino

    Forse la mia delusione é amplificata da quella meravigliosa festa che ha preceduto la.partita. Quanto emozioni e quanti ricordi. Quanti di voi possono ricordare il tempio a 42000 spettatori ??? Io c’ero allora come c’ero oggi ed anche oggi l’amore per questi colori é lo stesso nonostante le difficoltà. Speriamo di salvarci e speriamo che la sorte sia dalla nostra parte. Questa é forse la delusione più grande, dipendere dalla sorte.
    Solo Hellas ! /=\

    1. Rak_HV

      C’ero anch’io e questi nuovi hanno dimostrato di non essere degni di portare la maglia dell’Hellas. A cominciare dalla presidenza compresi questi americani miserabili

  15. Edoardo

    ti devi vergognare cazzo fai schifo è da marzo che sei ha 32 .Ma butei io mi chiedo come cazzo fa a dire che sono le altre squadre che devono fare i punti e noi no i butei sono senza parole

  16. Mayor

    Zanetti, secondo me, è un allenatore medio/medio scarso. Ma, siamo onesti, con una squadra di scappati di casa…… salvarsi è un vero miracolo. Merito suo? C***? Non so, ma dobbiamo ammettere che tutti gli allenatori precedenti(tranne Catapecchia in A con Bearzotti, Cerci & altri improbabili) avevano calciatori migliori. Anche il celebrato Baroni

  17. Gemetto

    Sarò ripetitivo ma sia Baroni che Zanetti le partite decisive non le hanno mai azzeccate. Semo messi così grazie ai altri brocassi come noialtri.

  18. Dopo le mirabolanti prestazioni viste, fatte di acume tattico, intensità, passaggi in serie e schemi futuristici, il fantomatico carro dei vincitori sarà declassato a cariola dei vincitori cui potranno accomodarsi tutti i becaccioni e tordi no critica.

  19. ci sono giornalisti che dicono che cagliari e verona non si sa come sono li davanti al venezia e empoli e lecce perchè sono 2 squadre che non hanno gioco penso che hanno ragione rivogliamo juric e rifondare la squadra in blocco

  20. Mio

    Attenzione a dire che sono gli altri che devono vincere…Attenzione caro Zanetti…Attenzione…. perché se vincono e tu non vinci diventa un problema…Attenzione

  21. Giorgio

    Purtroppo ha ragione Zanetti!! Sono gli altri che devono vincere! Ma se lo fanno sono sicuri di salvarsi perché con questo nostro gioco nelle ultime due partite abbiamo la certezza di fsre ZERO punti!!!!

  22. Bastian Contrario

    Dovei i difensori de stà squadrassa? Ma no gài mia vergogna? Speremo finissa in pressia sto campionato, me vien el vomito!

  23. Hu

    Purtroppo la vedo male…chi va in campo mi auguro finisca la stagione e vadano via tutti ..Zanetti non e un gran allenatore sicuro ma in campo ci vanno loro e sono veramente deprimenti…schifo non aggiungo altro pessimi.

  24. Jordan

    Zanetti torti non el ghe na, piuttosto gavemo el coraggio de dir che sta squadra le l’ultimo regal del nostro ex presidente

  25. AlbertoBis

    In campo ci vanno i giocatori certo, e i nostri sono scarsissimi. Ma l’atteggiamento lo determina l’allenatore e questo è palese. Altrimenti come mai il Napoli con la stessa squadra dell’anno scorso lotta per lo scudetto? Come mai la Roma con Ranieri ha voltato pagin? Dai su butei. Un minimo di oggettività.

    1. stefano

      Scusa ma è l’allenatore a doverti inculcare nel pre partita che è importante?? Che devi dare il massimo?? Che devi salvarti? Che devi magare pure onorare uno scudetto?
      Ma per piacere!!!!

  26. Remondina

    Ho letto che più di qualcuno imputa alla scarsezza della rosa i mediocri risultati di questa stagione. Cercherò di smentire queste affermazioni in alcuni punti: 1. Suslov, Duda, Coppola, Ghilardi, Dawidowicz, Tchatchoua sono nazionali; 2. Duda, Serdar, Tengstedt sono profili internazionali che hanno giocato (seppur poco) le coppe; 3. Lazovic, Castanos, Faraoni sono vecchie cariatidi che possono portare esperienza. Fatte queste considerazioni, non vedo altre squadre, nella parte destra della serie A, con una rosa del genere. Ergo, allenatore mediocre.

  27. AlbertoBis

    Quindi Stefano seguendo il tuo ragionamento Zanetti gli chiede di dare il massimo e li mette in condizione di avere la giusta energia in campo e lo fa in maniera opportuna, ma la squadra è contro e va in campo per cazzeggiare e perdere. Ok.

  28. Abbiamo gettato al vento 2 match point su 3 . Con Cagliari e Le
    cce solo 1 punto. Ora c’è il Como che sulla carta ci e’ superiore e ultimamente le sta vincendo tutte. Zanetti non e’ riuscito a mantenere calma la squadra . Troppi errori specie il primo tempo di ieri cove se c’ era una squadra che doveva essere nervosa era il Lecce che ci stava sotto in classifica. Poche idee . 1 tiro in porta e abbiamo segnato
    Ora che il Venezia ha vinto bisogna fare punti col Como. Altrimenti ti fai lo spareggio a Empoli per rimanere in A. Da sperare che Tangstein recuperi un po’ la forma per avere un attacco decente. Zanetti come spesso gli e’ accaduto quest’ anno non riesce a reagire e con lui tutta la squadra . Da sperare anche nel Monza e nel Cagiari

  29. Abbiamo gettato al vento 2 match point su 3 . Con Cagliari e Le
    cce solo 1 punto. Ora c’è il Como che sulla carta ci e’ superiore e ultimamente le sta vincendo tutte. Zanetti non e’ riuscito a mantenere calma la squadra . Troppi errori specie il primo tempo di ieri cove se c’ era una squadra che doveva essere nervosa era il Lecce che ci stava sotto in classifica. Poche idee . 1 tiro in porta e abbiamo segnato
    Ora che il Venezia ha vinto bisogna fare punti col Como. Altrimenti ti fai lo spareggio a Empoli per rimanere in A. Da sperare che Tangstein recuperi un po’ la forma per avere un attacco decente. Zanetti come spesso gli e’ accaduto quest’ anno non riesce a reagire e con lui tutta la squadra . Da sperare anche nel Monza e nel Cagliari. IL Frosinone l’ anno scorso e’ retrocesso con 34 punti

Commenta